Quantcast

Chiaravalle: pattinaggio corsa, la Road Runners al campionato italiano strada

1' di lettura 21/07/2013 - Si è appena concluso a Salizzole (VR) il Campionato Italiano Strada e la Road Runners Pattinaggio era presente a questa manifestazione con due atlete Nicole Buccolini e Chiara Piergigli che hanno affrontato e sfidato la calura estiva per partecipare anche a questo Campionato Italiano.

Le gare si sono svolte per tre giorni e ciascuna delle nostre atlete ha dovuto cimentarsi in tre diverse specialità,in turni di qualificazione e finali. Il bilancio complessivo è senza dubbio positivo, questi i migliori piazzamenti Chiara Piergigli strappa un ottimo 5^ posto nella difficile gara della m. 1500, e Nicole Buccolini si posiziona 11^ nella m. 3000. Il nemico da battere in questi tre giorni è stato senza dubbio il caldo che ha reso ogni gara più difficile e al contempo ha donato un valore aggiunto ad ogni posizione scalata in classifica.

Questa esperienza dimostra ancora una volta che oltre a una ottima preparazione tecnica, le atlete della Road-Runners, sotto l’attenta guida del coach Lorenzo Alfonsi hanno acquistato anche una buona preparazione atletica che ha consentito loro di stare al passo con le più forti d Italia, su un tracciato, quello stradale che certamente non è loro congeniale.






Questo è un articolo pubblicato il 21-07-2013 alle 18:09 sul giornale del 22 luglio 2013 - 2191 letture

In questo articolo si parla di chiaravalle, pattinaggio, road runners

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/PHQ