Quantcast

Arcevia: a Montefortino la 23° Sagra della Lumaca

lumaca 1' di lettura 26/07/2013 - Il 26/27/28 luglio vi aspetto la 23° sagra della lumaca a Montefortino di Arcevia, per un tuffo nel verde, nei siti archeologici, nell'allegria, nella bella enogastronomia tipica con piatti veramente unici: le lumache di montagna cucinate in umido con Finocchietto selvatico, baccalà arrosto con patate, gnocchi e tagliatelle fatti in casa al sugo d'anatra e con tante altre specialità del luogo.

Per chi ama il ballo, oltre alla buona gastronomia, ci sarà ogni sera una diversa orchestra con musica romagnola dal vivo.

La domenica eccezzionale spettacolo con il gruppo Mirra: scuola di danza del ventre.

Per chi invece ama divertirsi, giochi per tutte le età: il gioco dei tappi, il gioco della ruota e il gioco del 48.

La Sagra si svolge in una vasta area verde con al centro un buon impianto sportivo polivalente, attrezzato con ampio tendone per qualsiasi condizione atmosferica.

Se vi piace la storia, se siete dei buongustai e se amate divertirvi in mezzo al verde e la tranquillità è l'occasione giusta per conoscere Montefortino di Arcevia.






Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 26-07-2013 alle 12:53 sul giornale del 26 luglio 2013 - 6047 letture

In questo articolo si parla di arcevia, montefortino, spettacoli, sagra della lumaca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/PV8

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale





logoEV