Quantcast

Pd: l'Amministrazione non rispetta il ruolo della commissione di controllo e garanzia

Partito Democratico Jesi 2' di lettura 25/07/2013 - Prendiamo atto con dispiacere della mancanza di volontà dell’Amministrazione Comunale di rispettare i ruoli dettati dalle norme in tema di controllo dei propri atti, una sorta di prassi a non esser “disturbati” nel proprio operare.

Il comportamento del Sindaco e dell’Assessore competente in occasione della seduta della Commissione di Controllo e Garanzia di ieri testimonia il fastidio verso il lavoro dell’opposizione consiliare, conclamato nelle oramai note “censure” durante le sedute consiliari.

Il Pd ha un profondo rispetto delle istituzioni, tanto che non ha mai ostacolato il lavoro dell’Amministrazione, collaborando anzi per il benessere della città quando possibile e necessario. Ciò non toglie che lo stesso rispetto vada anche per il proprio lavoro di opposizione e soprattutto nei confronti di una Commissione deputata ad un ruolo estremamente importante nell’ordinamento democratico.

Detto questo, ci preme invece sottolineare nel merito che avremmo con piacere assistito ad un’audizione formale dell’Amministrazione sul tema del riordino del centro storico, argomento tanto delicato da non permettere di essere inficiato da semplici diatribe di colore politico. Un piacere che forse avrebbero avuto anche le Associazioni invitate e presenti in maniera numerosa.

Il PD vuole contribuire alle migliori soluzioni per la vita dei cittadini che vivono ed operano nel centro storico, lo fa anche cercando di stimolare il dibattito in ogni sua forma, poiché convinti che queste decisioni debbano avere la massima condivisione e trovare la soluzione più efficace per la tenuta e lo sviluppo delle attività economiche nonché per il miglioramento delle condizioni per i residenti.

Questi i nostri obiettivi che continueremo a perseguire mettendoci a disposizione per la massima collaborazione ed il dialogo con le associazioni, i portatori di interessi diffusi e le istituzioni.


da Pierluigi Santarelli
Partito Democratico Jesi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2013 alle 17:09 sul giornale del 26 luglio 2013 - 1289 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, partito democratico, Pierluigi Santarelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/PUa





logoEV