x

Istituita la Consulta del turismo

Il Comune di Jesi 1' di lettura 05/08/2013 - Nasce ufficialmente la Consulta del Turismo che dovrà supportare l'Amministrazione comunale in un settore che sta acquistando sempre più centralità e rispetto al quale le potenzialità sono ancora enormi.

Il Consiglio comunale, nella sua ultima seduta, ha infatti accolto la proposta formulata dal consigliere delegato Giancarlo Catani di istituire questo organismo che si esprime attraverso una assemblea generale composta da rappresentanti della stessa Amministrazione comunale, delle associazioni di categoria e delle attività ricettive, delle agenzie turistiche, di Fai, Archeoclub, Touring Club, di guide turistiche e dell'Ostello di Villa Borgognoni.

La Consulta del Turismo contribuisce alla definizione degli obiettivi e dei programmi sul turismo dell'Amministrazione comunale, sulla base di quanto previsto dalle linee programmatiche, suggerisce iniziative ed attività mirate alla crescita del settore, favorisce e promuove incontri volti ad incrementare le attività turistiche in città.

In sostanza la Consulta vuole essere un momento di incontro e confronto tra tutti i soggetti a qualsiasi titolo legati al mondo del turismo, con l'obiettivo di valorizzare le eccellenze del territorio e creare occasioni per favorire l'incoming di visitatori nella nostra città, sulla base di proposte culturali, sportive, paesaggistiche, sociali, enogastronomiche. Ovviamente la partecipazione alla Consulta è gratuita e non prevede alcun tipo di rimborso.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2013 alle 15:27 sul giornale del 06 agosto 2013 - 944 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, Comune di Jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Qkm





logoEV
logoEV