contatori statistiche

Chiaravalle: lista civica ApertaMente, no alle speculazioni su aree bianche e area Fintecna

Lista Civica Apertamente 1' di lettura 26/08/2013 -

Il prossimo giovedì 29 agosto alle ore 17:00, presso il Comune di Chiaravalle si riunirà la Seconda Commissione Consiliare Urbanistica, Lavori Pubblici, Ambiente, Viabilità e Servizi Tecnici, che avrà come oggetto l'esame di indirizzo per la variante al PRG relativa alle cosiddette aree bianche e tratterà altresì l'esame della proposta di attuazione della c.d. Area Fintecna (area ex CRAL).

Si tratta di due questioni molto importanti e molto dibattute negli ultimi anni, che sono state oggetto di impegni specifici assunti in campagna elettorale dall’attuale maggioranza. Basti solamente pensare al precedente caso della creazione di un distributore in pieno centro collocato lungo la via Verdi e costruito proprio su un'area bianca. La questione a suo tempo interessò l'intera cittadinanza e vide la costituzione di un comitato cittadino a tutela dei diritti e degli interessi della collettività.

L'area Fintecna andrà tutelata nel rispetto dell'interesse pubblico, senza privilegiare le mire speculative di soggetti privati; trattasi di un'area che si trova in pieno centro storico e che puoi contribuire a creare una connotazione urbanistica nuova di ampio respiro e di tutela dell'intero decoro urbano. Lo sviluppo di questa area dovrà avvenire nel rispetto delle priorità e delle esigenze della cittadinanza; si dovrà pertanto dimostrare di adempiere agli obblighi assunti in campagna elettorale con i cittadini, attuando gli strumenti della partecipazione democratica e della trasparenza di governo nell'adozione di scelte importanti.

In base dell'art. 37 del regolamento comunale di Chiaravalle le sedute delle commissioni consiliari sono pubbliche, salvo che con motivata deliberazione, o per espressa disposizione di legge, non sia diversamente stabilito.


da Gruppo Consiliare Apertamente
lista civica - Chiaravalle





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-08-2013 alle 17:39 sul giornale del 27 agosto 2013 - 970 letture

In questo articolo si parla di attualità, chiaravalle, Gruppo Consiliare, Lista civica Apertamente

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Q1p





logoEV
logoEV