contatori statistiche

Pallamano: l'Avis nuovo sponsor etico della squadra chiaravallese

Pallamano Chiaravalle 2' di lettura 26/08/2013 - Uniti dagli stessi valori: questo è quanto ci ha spinto a mettere a disposizione dell’AVIS cittadina la nostra “sportività” ormai consolidata in campo e fuori dal campo.

E’ nato così il primo Sponsor Etico della Pallamano Chiaravalle. Un binomio fortemente cercato dalla società Chiaravallese e voluto dall’ attuale Consiglio Direttivo dell’ Avis cittadino. E’ ormai noto che L’Avis (associazione volontari italiani sangue) Sezione Comunale di Chiaravalle, ha la volontà di diffondere la cultura Avisina tramite l’attività sportiva e di aprire e diversificare le proprie attività di proselitismo verso nuove forme. Tutto questo si sposa bene con i valori che contraddistinguono i praticanti e i sostenitori dellla Pallamano che hanno sempre dato esempio di lealtà e rispetto, conquistando anno dopo anno un consenso sempre maggiore verso un pubblico sempre più attento ai valori etici e morali.

La Pallamano Chiaravalle oltre ad impegnarsi a promuovere il Logo “Avis” sui campi gare interne e allenamento mediante striscioni, carta stampata, radio, Tv, su tutti gli eventi organizzati e a posizionare il Logo “AVIS” sul sito ufficiale della A.S.D. Pallamano Chiaravalle, oltre che su abbigliamento Tecnico Sportivo, metterà a disposizione dell’ “AVIS” spazi dedicati in tutte le manifestazioni ed eventi collaterali ritenuti idonei a promuovere la Mission sensibilizzando la popolazione e soprattutto i giovani al tema della donazione.

Il Codice Etico della Associazione Sportiva Dilettantistica Pallamano Chiaravalle è ispirato al codice etico del CONI. Oggi più che mai, in una società sempre più frettolosa e superficiale che guarda più all'apparenza ed al successo che non hai valori fondanti dei rapporti umani il riferimento all'etica sportiva è un passo necessario e decisivo. Sin dalle prime olimpiadi, fairplay, onestà, rispetto dell'avversario, solidarietà, hanno mosso gli atleti e tutto il movimento sportivo. In un mondo in cui la fanno da padrone violenza, aggressività, prevaricazione delle individualità, mancanza di rispetto, ricerca del successo a tutti i costi (anche mettendo a repentaglio la propria salute e talvolta la propria vita con l'uso di sostanze proibite e dannose), sempre più c'è bisogno di valori, valori veri, che lo sport, quello genuino, sa trasmettere e diffondere.

Per questo motivo, la A.S.D. Pallamano chiaravalle ha deciso di dotarsi di un Codice Etico. Un Codice di rispetto delle regole, di rispetto e diffusione di valori sportivi. Perché spesso, è grazie anche allo sport, se impariamo ad affrontare le più difficili situazioni della vita. Lo sport è un esempio di comportamento, immaginiamolo come una grande scuola di vita per tantissimi ragazzi che lo praticano, ma anche per noi stessi.

Per maggiori informazioni può essere consultato il codice etico in allegato.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-08-2013 alle 16:02 sul giornale del 27 agosto 2013 - 959 letture

In questo articolo si parla di chiaravalle, sport, Pallamano Chiaravalle, Pallamano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/QZ3





logoEV
logoEV