contatori statistiche

Divertimento per grandi e piccini alla quarta edizione del Festival del Gioco

Antro del drago 1' di lettura 29/08/2013 - Il IV Festival del Gioco si terrà domenica 1 Settembre al parco Enrico Mattei (zona ex Smia) di Jesi, a partire dalle 15,00. La nuova edizione del Festival, molto apprezzato da grandi e piccini, è curata, come ogni anno, dall'Associazione Ludico Culturale Antro del Drago, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Jesi.

L'evento proporrà sessioni di giochi da tavolo, un torneo di calcetto per famiglie, giochi della tradizione popolare come il tiro alla fune e la corsa con i sacchi e momenti di animazione rivolti ai più piccoli, con sculture di palloncini e un golosissimo angolo delle caramelle! L'Antro del Drago è un' associazione ludico culturale attiva da alcuni anni sul nostro territorio, il cui fine è quello di sperimentare e divulgare il gioco in ogni sua forma, con particolare riguardo al gioco da tavolo e ai cosiddetti giochi di ruolo, per le potenzialità socializzanti, educative e di stimolo culturale che questo antichissimo strumento di aggregazione, il gioco appunto, ha sempre avuto nella storia e nei processi di civilizzazione, senza escludere la fondamentale componente del divertimento di gruppo.

L'ingresso e la partecipazione al IV Festival del Gioco sono gratuiti. Per info: 3391916288 (Monica) www.antrodeldrago.info








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-08-2013 alle 12:38 sul giornale del 30 agosto 2013 - 1129 letture

In questo articolo si parla di attualità, antro del drago

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Q75





logoEV
logoEV