Quantcast

Pallamano: Chiaravalle pronta per il campionato di A2, debutto casalingo il 5 ottobre

Pallamano Chiaravalle 2' di lettura 02/09/2013 - La Federazione Italiana Giuoco Handball ha diramato i calendari del campionato di Serie A2 maschile. Le squadre inserite nel girone D con la formazione Chiaravallese sono: Altamura, Atellana,Cingoli, Capua, Noci, Pescara e Virtus Roma. La prima fase si disputerà con gare di andata e ritorno, mentre la seconda fase è caratterizzata da play-off e play-out.

Dopo il brillante quinto posto ottenuto nella passata stagione, la Pallamano Chiaravalle si prepara, se pur con enormi sacrifici, soprattutto economici ad allestire la squadra che, partecipera al campionato nazionale di serie A2, un campionato consono ad un gruppo giovane come il nostro. La decisione di puntare sui giovani è inserita in un progetto più ambizioso, volto alla valorizzazione di tutto il settore giovanile. “Oltre a partecipare al campionato di serie A2,” – dice il presidente Paoloni “prenderemo parte anche a quelli Under 20, Under 18, Under 16, Under 14, Under 12 e, inoltre, cosa ancor più importante, cercheremo di inserirci in maniera decisa nelle scuole, in modo da creare un bacino ancora più ampio per le nostre attività”.

Intanto, le squadre di A2 sempre agli ordini di mister Cocilova,e serie B guidata da Fradi, hanno iniziato gia da due settimane la preparazione atletica in vista dell’esordio in campionato. La Pallamano Chiaravalle, inoltre, avrà la possibilità di testare schemi e condizione fisica durante il torneo, in programma il 22 settembre al palasport di Chiaravalle e che vedrà la partecipazione, oltre che delle formazioni di serie A2 e B della società chiaravallese,delle formazioni del Cingoli, Pescara, Bastia, Camerano.

“Il nostro obiettivo minimo per la prossima stagione” – conclude Paoloni – “è di disputare un campionato dignitoso e la salvezza, ma soprattutto voglio che i nostri giovani si sentano protagonisti, se pur in un campionato che si prospetta di alto livello.
Prima giornata: sabato 5 ottobre con il debutto casalingo contro la forte formazione dell'Altamura che nello scorso campionato lotto fino alla fine per la promozione in serie A1.



Scarica il pdf calendario pallamano maschile serie A2 gir. D 2013/2014





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-09-2013 alle 18:41 sul giornale del 03 settembre 2013 - 696 letture

In questo articolo si parla di chiaravalle, sport, Pallamano Chiaravalle, Pallamano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Rfu





logoEV