Quantcast

Calcio: questione stadio, Jesina preoccupata per la gestione del Carotti ricorre al Tar

Stadio Pacifico Carotti Jesi 2' di lettura 04/09/2013 - Nel pomeriggio di lunedì si è svolto in Municipio un incontro tra i vertici della Jesina Calcio e l'Amministrazione comunale in merito al bando per la gestione dello Stadio Carotti.

Stando ai parametri fissati da tale bando,si può ipotizzare che vi sono soggetti in grado di effettuare proposte con economie di scala aggiudicandosi l'appalto.

Ciò significherebbe per la Jesina Calcio perdere la gestione diretta dell'impianto di Viale Cavallotti dopo tantissimi anni e vedersi privare della sede, il magazzino, la palestra, gli spazi per l'allenamento. Una questione molto delicata che rischia di estromettere per la prima volta nella storia la Jesina dalla sua casa naturale.

La Jesina calcio auspica che di tale vicenda non si facciano strumentalizzazioni politiche, di questo si parlerà venerdì 6 settembre alle ore 18 allo stadio Carotti nell'assemblea pubblica "Quale futuro per la casa del calcio jesino?". All'incontro sono invitati rappresentanti delle istituzioni, della stampa e tutti gli sportivi della città.

Nell'incontro si parlerà anche della decisione del Cda della Jesina Calcio di ricorrere al Tar per impugnare la delibera del Comune di Jesi nella parte relativa ai parametri di gara per la gestione dello Stadio Carotti. La volontà è quella di non lasciare nulla di intentato e di lottare con le unghie e con i denti per mantenere la gestione dello stadio almeno fino al 30 giugno 2014.

La società sottolinea che la sua non è una crociata contro l'Amministrazione comunale, per la quale conserva anzi la massima stima, ma solo l'intenzione di fare tutto il possibile per mantenere la gestione diretta dello stadio e soprattutto per salvaguardare i lavoratori già impiegati allo stadio, che così rischierebbero di perdere il posto dall'oggi al domani.






Questo è un articolo pubblicato il 04-09-2013 alle 10:13 sul giornale del 05 settembre 2013 - 1006 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, jesina calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/RiH





logoEV