Trova 700 euro nella propria edicola, li restituisce al legittimo proprietario

Paolo Passerini in edicola 1' di lettura 03/09/2013 - Trova 700 euro in contanti mentre sistema le riviste all'interno della propria edicola e lo riconsegna al legittimo proprietario.

E' quanto accaduto lunedì a Paolo Passerini, titolare dell'edicola di via Raffaello Sanzio.

“Mentre sistemavo alcune riviste ho notato qualcosa di verde a terra, non capendo cos'era mi sono avvicinato per verificare ed ho avuto la 'sorpresa'- spiega Paolo Passerini- All'inizio pensavo fossero solo 100 euro, poi, mi sono accorto che in realtà si trattava di 700 euro. Così li ho messi da parte, dietro al bancone, pensando che tanto il legittimo proprietario se ne sarebbe accorto e sarebbe tornato”.

Il legittimo proprietario infatti, un'ora più tardi, è tornato all'edicola per parlare con Passerini. “Mi si è avvicinato e quasi imbarazzato mi ha chiesto se avessi trovato dei soldi - conclude- Ho capito che era il legittimo proprietario perchè altri non potevamo saperlo ma, per essere del tutto sicuro, ho chiesto anche il quantitativo. Ricevendo in cambio la risposta corretta, dato che io li avevo contati, sono stato felice di restituirgli i suoi soldi”.








Questo è un articolo pubblicato il 03-09-2013 alle 20:26 sul giornale del 05 settembre 2013 - 9971 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sudani Alice Scarpini, edicola, paolo passerini e piace a michele

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/RhT





logoEV