Quantcast

Staffolo: Elisa Di Francisca, Mauro Uliassi e Federico Castellucci insigniti del Verdicchio d'Oro

verdicchio 1' di lettura 13/09/2013 - Torna come ogni anno nel comune di Staffolo, la manifestazione che promuove la cultura enograstronomica marchigiana, il Premio “Verdicchio d’oro”, giunta alla 48ma edizione.

E come di consueto, sono tre i marchigiani ai quali viene assegnato il premio: stavolta toccherà alla campionessa jesina di fioretto Elisa Di Francisca, allo chef senigalliese Mauro Uliassi e a Federico Castellucci, direttore generale dell’Organizzazione internazionale di tutela della vigna e del vino (OIV), attualmente a Parigi.

La manifestazione, corredata di un interessante convegno sul vino come veicolo di salute, gioia ed economia, quest’anno potrà raccontare il grande successo ottenuto al Vinitaly 2013 dalle oltre 100 aziende vinicole della regione, nonché parlare del vino come opportunità di business tutto marchigiano, in forte crescita e quindi in controtendenza con l’attuale crisi nazionale. Appuntamento domenica 15 settembre, a partire dalle 9.30, presso la Collegiata San Francesco.

In allegato la locandina.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it







Questo è un articolo pubblicato il 13-09-2013 alle 11:03 sul giornale del 14 settembre 2013 - 780 letture

In questo articolo si parla di jesi, mauro uliassi, scherma, verdicchio, brodetto, pesce, Federico Castellucci, cuoco, elisa di francisca, ristorante di senigallia, cristina carnevali, oiv

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/RHi





logoEV
logoEV