Quantcast

Castelbellino: il comune aderisce all'iniziativa di volontariato ambientale Puliamo il Mondo

2' di lettura 24/09/2013 - Puliamo il mondo è l’edizione italiana di 'Clean up the world', il più grande appuntamento di volontariato ambientale nel mondo. Anche il comune di Castelbellino aderisce, come ogni anno, alla Campagna Internazionale Puliamo il Mondo, coordinata in Italia da Legambiente e patrocinata dall’Anci.

Questa manifestazione si inquadra all’interno di una campagna di comunicazione più vasta incentrata sul decoro urbano e denominata “Castelbellino è casa tua”. In particolare, sabato 28 settembre l’assessorato all’Ambiente e quello alla scuola del comune di Castelbellino, insieme all’Istituto scolastico comprensivo “B. Gigli”, accompagneranno le classi quarte e quinte della scuola elementare “Aldo Moro” della Frazione Stazione presso il parco “Le querce”.

Bambini ed insegnanti armati dei kit forniti da Legambiente ripuliranno da cartacce, mozziconi e rifiuti di vario genere i parchi “Le querce” ed “8 Marzo”. Sempre nella mattinata di sabato 28 settembre, dopo il saluto del sindaco Dott. Demetrio Papadopoulos è previsto l’intervento di un esperto di Legambiente Marche, che spiegherà i comportamenti più giusti da adottare per non sporcare l’ambiente e ridurre i rifiuti prodotti. All’iniziativa daranno il proprio contributo, oltre al già citato Istituto scolastico comprensivo “B. Gigli”, il circolo di Legambiente “Azzaruolo” di Jesi ed il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Castelbellino.

“L’iniziativa - ha ricordato l’Assessore all’Ambiente Rossano Basili - vuole essere un momento di crescita nella consapevolezza della possibilità che ogni cittadino ha di agire per l’ambiente e la salute del nostro pianeta. L'adesione ormai pluriennale del Comune di Castelbellino e di molti singoli cittadini, ragazzi, giovani ed adulti ci conforta sulla crescita della sensibilità verso l'ambiente e ci responsabilizza sul ruolo di educazione e tutela ambientale che l’Istituzione Comune può svolgere a vari livelli”.

Per ulteriori chiarimenti ed informazioni è possibile contattare l’Assessorato all’Ambiente 348-3942427 oppure l’ufficio tecnico del Comune di Castelbellino 0731.701606.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2013 alle 19:02 sul giornale del 25 settembre 2013 - 1115 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di castelbellino, castelbellino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Sb6





logoEV
logoEV