Quantcast

Chiaravalle: Apertamente, manutenzione strade e refezione scolastica al prossimo consiglio

Lista Civica Apertamente 1' di lettura 24/09/2013 - Nell'ultimo consiglio comunale sono state trattate delle tematiche importanti portate all'attenzione del sindaco e della giunta dall'opposizione.

Il gruppo Apertamente ed il gruppo Siamo Chiaravalle hanno presentato, tra le altre, un'interpellanza sulla sicurezza del territorio; inoltre, sempre il gruppo Siamo Chiaravalle ha presentato un'interpellanza sulla ridefinizione della Ztl (come gruppo Apertamente abbiamo poi portato in consiglio la questione sul centro commerciale all'uscita Ancona Nord e sull'ospedale).

È stata quindi chiesta la trasformazione delle predette interpellanze in mozione, in quanto abbiamo ritenuto le questioni di particolare importanza ed in quanto sulle medesime la maggioranza ha assunto specifici impegni in campagna elettorale. Però, nonostante l'importanza degli argomenti trattati (sicurezza e Ztl), la maggioranza guidata dal sindaco Costantini non ha votato le mozioni, per cui tutto il nostro impegno è stato vanificato; d'altra parte il Consiglio Comunale ha impiegato oltre due ore per discutere due ordini del giorno presentati dalla maggioranza, uno sui movimenti nazi-fascisti, l'altro sull'inagibilità del senatore Silvio Berlusconi (argomento quest’ultimo sul quale siamo rimasti “veramente sorpresi”, in quanto di vitale importanza per tutti i chiaravallesi).

Evidentemente sono questi i problemi che affliggono la nostra cittadina e ai quali gli elettori aspettano risposte repentine e risolutive. Per il prossimo consiglio comunale del 30 settembre il gruppo Apertamente ha sino ad oggi presentato due interpellanze: una in riferimento alla manutenzione delle strade urbane e alla viabilità, l'altra sulla difficile situazione che sta affliggendo le famiglie chiaravallesi impossibilitate a sostenere i costi della refezione scolastica per i propri figli. I cittadini si meritano risposte concrete.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2013 alle 10:20 sul giornale del 25 settembre 2013 - 1180 letture

In questo articolo si parla di attualità, chiaravalle, apertamente, Siamo Chiaravalle, Lista civica Apertamente

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/R0H





logoEV
logoEV