Quantcast

Successo in Germania per il giovane pianista Michele Castaldo

Michele Castaldo pianista Amici della Musica 1' di lettura 24/09/2013 - Nuovo e importantissimo successo per il giovane pianista tenuto a battesimo dalla Società “Amici della musica G. B. Pergolesi” di Jesi, Michele Castaldo, in un bellissimo concerto dedicato a Franz Liszt in occasione della nostra stagione concertistica 2012.

Nato a Chiaravalle nel 1992 dove vive e studia, si è diplomato con lode al Conservatorio G. Rossini di Pesaro sotto la guida del M° Giuseppe Di Chiara. Dopo l’affermazione al Concorso Internazionale di Rostov sul Don (Russia), primo italiano vincitore del Concorso ed uno dei più giovani pianisti italiani ad affermarsi in terra russa, ecco un nuovo e significativo successo di caratura internazionale.

Il giovane Castaldo ha tenuto un applauditissimo concerto presso la Gartensaal dello Schloss Wolfsburg in Germania nell’ambito della Stagione Concertistica organizzata dal locale Istituto Italiano di Cultura e dalla Municipalità di Wolfsburg. Il recital, in omaggio alla terra ospitante, prevedeva brani di F.J.Haydn, L.V.Beethoven, F.Schubert e F.Listz ; ed è stata soprattutto l’interpretazione della Sonata Op.31 n. 3 di Beethoven (autore “sacro” per il popolo tedesco) che ha entusiasmato il folto pubblico e la critica presente in sala.

Parla per noi la recensione del critico musicale Sig. Rainer Sliepen del Braunschweiger Zeitung consultabile in lingua originale. Ancora una volta si dimostra la validità delle scelte operate dal Consiglio Direttivo nell’organizzare occasioni di esibizione per dare spazio ai giovani talenti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2013 alle 17:21 sul giornale del 25 settembre 2013 - 1268 letture

In questo articolo si parla di attualità, Amici della Musica Jesi, michele castaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Sbv





logoEV
logoEV