Quantcast

Calcio: A.s.d. Le Torri Castelplanio è il primo 'Punto Brescia' della provincia

A.s.d. Le Torri Castelplanio 2' di lettura 25/09/2013 - Mentre la stagione calcistica 2013/2014 sta per iniziare, un'importante novità arriva dalla società del Presidente Collesi Primiero. E' infatti ufficiale l'accordo di collaborazione tra A.s.d. Le Torri Castelplanio Calcio e il Brescia, squadra del campionato di serie B.

Un'affiliazione che nasce dall'attento lavoro di Fabio Del Natale che, dopo essere stato designato collaboratore e osservatore per il Progetto Brescia Calcio centro-sud nella regione Marche, in seguito a una serie di contatti avuti con il responsabile e i dirigenti del settore giovanile, David Regnicoli, Marco Ragni, e Massimo Buschi, ha portato la società bresciana proprio a Castelplanio.

Entusiasti degli impianti a disposizione e del suo settore giovanile i Project Manager Brescia Calcio e Responsabili dei "Punti Brescia" centro-sud Italia e Repubblica di Malta, Dott. Giorgio Abeni e Letterio De Grazia, hanno mosso i primi passi fino ad arrivare all'ufficialità di questa collaborazione. Piena soddisfazione per l'accordo raggiunto anche da parte del presidente Primiero Collesi, del vice presidente Gianni Chiodi e di tutti i dirigenti della A.s.d. Le Torri Castelplanio consapevoli che sia un opportunità importante, quella di fare riferimento per la preparazione tecnica, direttamente a un club professionista.

Il lavoro della scuola calcio sarà monitorato dal club e dai tecnici istruiti proprio da loro. A partire da settembre inizieranno, infatti, una serie di aggiornamenti per gli allenatori del settore giovanile e due convegni, uno sul management condotto da Giorgio Abeni e Letterio De Grazia e l'altro presieduto dal direttore della Scuola Brescia, Massimo De Paoli. Non è tutto. Partiranno una serie di provini (a settembre, marzo, e maggio) dai quali verranno selezionati i giocatori che andranno poi a Brescia per essere esaminati per un eventuale tesseramento.

L'accordo di collaborazione verrà reso pubblico sabato 12 ottobre, quando in occasione della presentazione ufficiale della stagione sportiva 2013/2014 il coordinatore degli eventi locali del progetto Punti Brescia centro-sud Italia, Alvaro Riva e il collaboratore per la Regione Marche, Fabio del Natale, illustreranno ai genitori e ai ragazzi del settore giovanile gli obbiettivi e gli eventi dei Punti Brescia progetto centro-sud Italia per la stagione 2013/2014. Le Torri Castelplanio sono, dopo il Camerino Calcio (Centro Pilota), il secondo Punto Brescia delle Marche, il primo della provincia di Ancona.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2013 alle 23:56 sul giornale del 26 settembre 2013 - 2777 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, castelplanio, le torri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Sgc





logoEV