Quantcast

Santa M. Nuova: il Ministero elegge Giovanni Togni imprenditore agricolo modello

L'imprenditore agricolo Giovanni Togni 1' di lettura 27/09/2013 - Giovanni Togni, imprenditore di Santa Maria Nuova, è stato scelto dal Ministero come esempio di azienda giovane di successo. A darne notizia è la Coldiretti Ancona, dopo che il dicastero delle Politiche agricole ha pubblicato l'elenco dei vincitori del concorso nazionale rivolto alle realtà imprenditoriali under 40.

L’Antica Fattoria Togni è tra le nove aziende premiate per la selezione, promossa dal Ministero assieme a Ismea e Rete Rurale Nazionale e intitolata "Nuovi fattori di successo".
L’azienda della Vallesina rappresenta tra l'altro un ottimo esempio di un giovane che ha scelto di costruire il suo futuro in campagna. Appena diplomato Giovanni Togni ha recuperato un terreno di famiglia poco utilizzato (suo padre lavorava nell'edilizia) con un preciso obiettivo: allevare animali all’aperto secondo l’antica tradizione marchigiana.

Un sogno concretizzatosi grazie ad un mutuo che ha permesso al giovane imprenditore di investire e realizzare non solo la struttura per gli animali ma anche un agriturismo, cui si è aggiunta successivamente un’area per i camper. Nell’Antica Fattoria vengono allevati oggi diversi tipi di animali, tutti rigorosamente alimentati con prodotti coltivati in azienda o nelle imprese vicine, le carni ed i salumi sono destinati alla vendita e serviti nell'agriturismo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2013 alle 11:31 sul giornale del 28 settembre 2013 - 1523 letture

In questo articolo si parla di attualità, coldiretti, santa maria nuova, coldiretti marche, giovanni togni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Ska





logoEV
logoEV