Chiaravalle: rinasce il 'Cacciapesca', l'associazione si chiamerà 'Spazio Rosso'

Foto storica dei soci e del vecchio circolo Cacciapesca di Chiaravalle 1' di lettura 10/10/2013 - Nascerà domenica 13 ottobre, nei locali che da settimane diversi volontari stanno sistemando e che in altri tempi, per decenni, hanno ospitato l’attività ricreativa di generazioni di lavoratori, quelli della vecchia “Cacciapesca”, l’associazione “Spazio Rosso” che aggiungerà a questo nome appunto quello dell’antico e popolare circolo.

È una sfida e un progetto per dare alla città di Chiaravalle un luogo in più di incontro culturale, di socialità cooperativa, di mutua solidarietà e perché no di svago, che i soci fondatori propongono a quanti nei prossimi mesi lo varranno condividere. È una risposta a quello che la crisi economica e sociale crea, cioè la frantumazione dei legami tra le persone, la privatizzazione degli spazi culturali, la marginalizzazione degli ultimi e dei loro diritti.

Abbiamo molte idee e una risorsa importante: l’entusiasmo, che da soli però non saranno bastevoli se non incontreranno la partecipazione di molti. Nelle prossime settimane perciò, ancora con il cantiere aperto, cominceremo a promuovere appuntamenti e iniziative e, soprattutto a raccogliere suggerimenti e qualsiasi altro tipo di sostegno per poter quanto prima possibile inaugurare questi spazi e incominciare insieme questa piccola grande avventura.


da Ass.ne Spazio Rosso - Cacciapesca Chiaravalle
 





Questo è un articolo pubblicato il 10-10-2013 alle 17:48 sul giornale del 11 ottobre 2013 - 2399 letture

In questo articolo si parla di attualità, chiaravalle, spazio rosso, cacciapesca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/SU7





logoEV