Quantcast

Maiolati: parte la rassegna cinematografica alla Biblioteca La Fornace di Moie

biblioteca La Fornace 1' di lettura 09/11/2013 - “I grandi registi e la commedia” è il titolo della rassegna cinematografica che prenderà il via martedì 12 novembre alla biblioteca “eFFeMMe23” La Fornace di Moie; proseguirà il laboratorio multimediale (giovedì 14) e “Serenata al Piccolo Principe” (venerdì 15).

La Fornace di Moie, in collaborazione con l’Università degli adulti della Media Vallesina. Alle ore 21 ci sarà la presentazione della pellicola “Il dottor Stranamore”, del regista Stanley Kubrick. La rassegna, gratuita e aperta a tutti, è curata dagli esperti di cinema Andrea Antolini e Eva Luccioni.

Intanto giovedì 14 novembre, sempre alla biblioteca, nei locali del Binario 9 e ¾, si terrà alle ore 18 il laboratorio multimediale gratuito, dedicato a radio, doppiaggio, tv e web giornalismo. Si tratta di una proposta rivolta ai giovani fra gli 11 e i 15 anni, curata dall’associazione “Radio incredibile” e da Claudio Siepi, responsabile del Laboratorio delle idee.

Per informazioni si può chiamare il numero 347-4475849, oppure inviare una mail a c.siepi@radioincredibile.com.

Un altro interessante appuntamento in biblioteca, per giovani ma non solo, è quello di venerdì 15 novembre, alle ore 21.15, con la “ Serenata al Piccolo Principe”: sette voci accompagnate da quattro strumentisti per questa storia liberamente tratta dal libro di Antoine de Saint-Exupéry. Da un’idea di Marco Nocchi, con la regia di Barbara Mancini e con le musiche di Matteo Lentinio e Marzio Moriconi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2013 alle 17:45 sul giornale del 11 novembre 2013 - 1420 letture

In questo articolo si parla di cultura, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini, biblioteca la fornace, rassegna cinematografica, i grandi registi e la commedia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/UfJ