Monte S. Vito: la polizia municipale avvisa sull'obbligo di pneumatici invernali o catene a bordo

gomme termiche catene da neve 1' di lettura 14/11/2013 - Si ricorda che è in vigore l'obbligo di essere equipaggiati con pneumatici invernali o catene a bordo in molti tratti stradali della nostra provincia. E' stata infatti pubblicata l'Ord. n. 59 del 7 novembre 2013 della Provincia di Ancona.

L'ordinanza contiene l'obbligo di circolare su alcuni tratti di strade provinciali avendo a disposizione mezzi antisdrucciolevoli o montando pneumatici invernali dal 15 novembre 2013 al 15 aprile 2014. Tale obbligo ha validità anche oltre il periodo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazioni di ghiaccio.

L'obbligo sulle singole strade è reso noto attraverso la preventiva posa della segnaletica verticale, come previsto dal codice della strada. In caso di precipitazioni nevose o di ghiaccio le pattuglie potranno anche impedire ai veicoli privi di catene o pnematici invernali di proseguire la marcia. Questo per evitare ulteriori problemi di circolazione o pericoli.

Periodo: 15 novembre 2013 - 15 aprile 2014

La segnaletica verticale specifica è necessaria per far conoscere la disposizione ai conducenti. In caso di precipitazioni, anche "a valle" del punto dove la segnaletica è collocata, gli agenti possono intimare al conducente di non proseguire il viaggio.

Sanzioni: Gli articoli 6 e 7 del Codice della Strada prevedono una sanzione amministrativa.

Riferimenti normativi: Ordinanza Provinciale n. 59 del 7 novembre 2013, anche se tale ordinanza non riguarda in particolare le strade provinciali al'interno di questo territorio, si rende noto l'elenco dei tratti di strada interessati. Altre informazionin sul sito del Comune.






Questo è un articolo pubblicato il 14-11-2013 alle 17:16 sul giornale del 15 novembre 2013 - 1222 letture

In questo articolo si parla di monte san vito, neve, comune di Monte San Vito, obbligo di catene, catene da neve, gomme termiche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/UuN





logoEV