<| /yobee 2>

Soluzioni strutturali per interventi affidabili ed ecosostenibili: corso gratuito il 20 novembre

1' di lettura 15/11/2013 - A Jesi si discute sul futuro delle tecnologie costruttive per zone sismiche nel corso organizzato da Ruredil, con il patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri e degli Architetti della Provincia di Ancona: si tratta di un incontro tecnico di aggiornamento, rivolto a professionisti e committenti, sui nuovi sviluppi nella progettazione dei rinforzi strutturali in zona sismica.

L’appuntamento è per mercoledì 20 novembre presso l’Hotel Federico II a Jesi, in via Ancona, 100, dalle 14.30 alle 18.45. Il corso, rivolto a progettisti e committenti, sarà incentrato sui nuovi sviluppi nella progettazione dei rinforzi strutturali in zona sismica, con un approccio innovativo.

Tra i relatori presenti l’Arch. Sergio Roccheggiani, Presidente Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Ancona, l’Ing. Roberto Renzi, Presidente Ordine degli Ingegneri della provincia di Ancona, il Dr. G. Mantegazza, Direttore Tecnico Ruredil, l’Ing. F. Focacci, Università E-Campus, Novedrate (CO), l’Ing. B. Baietti, Responsabile Linea Rinforzi Strutturali Ruredil e il Prof. L. Dezi, Ordinario di tecnica delle costruzioni Università Politecnica delle Marche.

La partecipazione all’incontro di aggiornamento è gratuita. Le iscrizioni sono aperte sino al 18 novembre. Per iscriversi: www.ruredil.it sezione RuredilLAB.

A tutti i partecipanti all’incontro verranno distribuiti gratuitamente il Software per l’adeguamento sismico e strutturale delle murature Ruredil X Mesh Design, il manuale di progettazione “Interventi di consolidamento statico mediante utilizzo di compositi fibrorinforzati a matrice cementizia – FRCM” e il quaderno tecnico “Incremento della capacità sismica con i sistemi FRCM”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-11-2013 alle 22:41 sul giornale del 16 novembre 2013 - 748 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/UAj





logoEV