Quantcast

Teatro dei Ragazzi: in scena domenica 'Le avventure di pulcino'

Le avventure di pulcino 2' di lettura 15/11/2013 - Domenica 17 novembre alle ore 17 al Teatro Moriconi di Jesi prosegue la 30esima Stagione di Teatro ragazzi con lo spettacolo “Le avventure di pulcino”. Un pulcino di stoffa in cerca di una mamma, un alieno con il becco di papero, una signora simpatica e piena di immaginazione.

Sono i personaggi di “Le avventure di pulcino”, lo spettacolo del Teatro Pirata che andrà in scena domenica 17 novembre alle ore 17 al Teatro Moriconi di Jesi nell’ambito della 30esima Stagione di Teatro ragazzi a cura del Teatro Pirata ed in collaborazione con la Fondazione Pergolesi Spontini ed il Comune di Jesi.

Lo spettacolo è realizzato tramite l’uso di oggetti di recupero, con pupazzi mossi su di un grande tavolo che trasformandosi, diventa di volta in volta la base per le scene. Il tutto arricchito da musiche originali e canzoni cantate dal vivo. Protagonista in scena la bravissima attrice Lucia Palozzi nei panni di Gelsomina, un po’ barbona e un po’ bambina, che di mestiere fa l’aggiusta cose, e un pulcino di stoffa in cerca di una mamma. Ad aiutare Pulcino nella sua ricerca è anche 3x2, uno strampalato anatroccolo proveniente dallo spazio. Tra scoperte, avventure ed incontri con improbabili mamme, seguiremo la storia di Pulcino, fino all’epilogo finale dove, sotto un cielo stellato, finalmente troverà affetto e serenità tra le braccia di Gelsomina.

Domenica inoltre, sempre al Teatro Moriconi, gli spettatori potranno visitare la mostra “30 ANNI DI TEATRO RAGAZZI IN MOSTRA”, immagini memorie e suoni del trentennale della Stagione di Teatro Ragazzi a Jesi, aperta per tutta la durata della nuova stagione, ad ingresso libero.

La 30^ stagione del Teatro Ragazzi, a cura del Teatro Pirata, in collaborazione con Fondazione Pergolesi Spontini e Tram Teatro Ragazzi Marche in rete, si avvale del sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Marche-Servizio Beni e Attività Culturali, del Comune di Jesi (Assessorato Cultura e Spettacolo, Assessorato ai Servizi Sociali ed Educativi), e dei Comuni di Cingoli, Falconara Marittima, Maiolati Spontini, Montecarotto, Monte San Vito, San Marcello. Sponsor UBI>








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-11-2013 alle 21:24 sul giornale del 16 novembre 2013 - 963 letture

In questo articolo si parla di teatro, jesi, spettacoli, fondazione pergolesi spontini, teatro dei ragazzi, le avventure di pulcino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Uz9





logoEV
logoEV