Quantcast

Serata musicale per Santa Cecilia al Santuario delle Grazie

Il concerto di Santa Cecilia 1' di lettura 19/11/2013 - Questi che stiamo vivendo sono giorni intensi per gli appassionati di musica; tutti, infatti, vogliono onorare al meglio la ricorrenza di Santa Cecilia, Patrona della musica e di quanti, per professione o semplice passione, coltivano l'amore per questo genere artistico.

Un po' ovunque le associazioni musicali, siano esse strumentali o vocali, si stanno attivando per proporre agli appassionati alcuni momenti di condivisione dell'armonia delle sette note; numerosi, dunque, i concerti in programma in vari centri della Vallesina e nella città di Pergolesi.

Tra questi c'è quello organizzato dall'Associazione Musicale "Regina della Pace" per la serata del 23 novembre. Nel Santuario della Madonna delle Grazie il coro jesino diretto dal Maestro Diego Pucci ed accompagnato all'organo dal Maestra Fabiola Frontalini proporrà l'ascolto di alcuni brani della polifonia classica religiosa di epoche diverse.

Pochi i brani in programma; questo perché ad unirsi alla festa ci sarà una seconda formazione vocale: il "Gruppo Corale Agugliano" che, sotto la direzione del Maestro Paola Agostinoni, eseguirà nella prima parte alcuni canti spiritual, noti anche al pubblico jesino, per chiudere con brani della tradizione natalizia internazionale.

La serata di festa, così come si conviene in manifestazioni ispirate all'amicizia e alla condivisione della stessa passione, si concluderà con l'immancabile banchetto.

Per gli appassionati di questo genere ricordiamo che l'appuntamento è per sabato prossimo, 23 novembre, alle ore 21.15, nella chiesa di S. Maria delle Grazie, in Corso Matteotti.


da Sedulio Brazzini
Presidente dell'Ass. Mus. Regina della Pace





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2013 alle 23:54 sul giornale del 20 novembre 2013 - 1140 letture

In questo articolo si parla di cultura, jesi, concerto, Sedulio Brazzini, santa cecilia, Associazione musicale Regina della Pace

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/UKx