Meetup M5S: incontro su rifiuti e Tares

Rifiuti raccolta differenziata 1' di lettura 25/11/2013 - E’ possibile pensare al rifiuto come una risorsa? Si! Attraverso una gestione indirizzata ad ottenere proprio questo fine.

Il Meetup Movimento 5 Stelle Senigallia organizza giovedi 28 novembre alle ore 21 nella sala convegni dell’Hotel Mastai (Via Abbagnano, vicino il Cinema Multisala) un incontro dedicato al tema rifiuti in cui cercheremo insieme di capire come funziona il sistema di raccolta e selezione dei rifiuti e racconteremo come è possibile riuscire a pagare di meno valorizzando i rifiuti per quello che realmente sono: una risorsa.

Siamo tutti convinti che oggi l’unico modo di trattare i rifiuti è attraverso la strategia dei “Rifiuti Zero”, che si propone di riutilizzare tutti i prodotti, facendo tendere allo zero la quantità di materiale da conferire in discarica o all’incenerimento. I Consiglieri Comunali del Movimento 5 Stelle Andrea Quattrini (Ancona), Joselito Arcioni (Fabriano) e Massimo Gianangeli (Jesi) e alcuni esperti del settore in collegamento skype ci illustreranno le possibilità, realmente fattibili anche nel nostro territorio, di come poter gestire la filiera dei rifiuti sfruttandone tutte le potenzialità, senza sprechi di risorse e senza impatto ambientale negativo per la collettività.

Sarà possibile in futuro arrivare ad un abbassamento dei costi della tassa sui rifiuti e, non dimentichiamocelo, ad una diminuzione dell’inquinamento? Parliamone insieme giovedi 28 novembre alle 21 presso la sala convegni dell’Hotel Mastai di Senigallia!


da MeetUp Movimento 5 Stelle Senigallia
 





Questo è un articolo pubblicato il 25-11-2013 alle 11:11 sul giornale del 26 novembre 2013 - 1214 letture

In questo articolo si parla di senigallia, Gruppo di Lavoro Urbanistica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/U1c


Molto bene. Potete registrare la serata e renderla disponibile sul Web ?
In attesa

Paolo F.




logoEV