Quantcast

Maiolati: assemblea pubblica sulle novità legate al raddoppio ferroviario

La Stazione di Montecarotto-Castelbellino 2' di lettura 27/11/2013 - L’Amministrazione comunale organizza un’assemblea pubblica al Centro comunale 6001 di Moie, in via Carducci, per illustrare ai cittadini le novità sui lavori per il raddoppio ferroviario nella tratta Stazione di Montecarotto – Castelplanio, sul nuovo svincolo per la superstrada e sulla nuova viabilità a sud di Moie.

L’incontro si svolge giovedì 28 novembre alle ore 21. Oltre al sindaco Giancarlo Carbini e agli amministratori comunali, intervengono l’ingegner Luciano Frittelli e altri rappresentanti di RFI, Rete ferroviaria italiana. “Si tratta di un interessante appuntamento – spiega il primo cittadino - per conoscere direttamente da RFI lo stato di un progetto strategico per il nostro territorio. Un progetto che non corso della sua realizzazione ha incontrato nuovi problemi e nuove difficoltà che hanno determinato un parziale ritardo. Ma i lavori cominciano a prendere corpo e suscitano interesse e curiosità non solo da parte delle amministrazioni di Maiolati Spontini, Castelplanio e Castelbellino, ma anche da parte di tutti i cittadini e soprattutto da parte degli operatori economici”.

Il comune di Maiolati Spontini sta per completare l’iter per l’acquisizione dalla Provincia del tratto di strada che va dal ponte sul fiume Esino fino all’ingresso di Moie, in zona cimitero. Un tratto che diventerà strada comunale, divisa in due proprio perché sarà interrotta all’altezza del passaggio a livello, che sarà eliminato, mentre il raccordo con la strada statale 76 sarà spostato sulla rotatoria della zona artigianale di Castelplanio. “I lavori per il raddoppio – ricorda ancora il sindaco Carbini – sono ripresi dopo circa otto anni dalla loro interruzione per il fallimento della ditta appaltatrice CoopCostruttori, con la conseguenza della complessa rivisitazione del progetto per adeguarlo alle nuove normative nel frattempo approvate”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2013 alle 21:37 sul giornale del 28 novembre 2013 - 2444 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini, raddoppio ferroviario

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Vbi





logoEV
logoEV