Polizia municipale e Commissariato a lavoro insieme nei quartieri più sensibili

Vi è infatti piena consapevolezza che alcuni esercizi pubblici sono spesso luogo di ritrovo di gruppi di persone che hanno creato in passato problemi legati all'ordine pubblico con risse, schiamazzi e situazioni incresciose, provocando legittime proteste da parte dei residenti della zona.
Nell'ambito delle rispettive competenze, Polizia Municipale e Commissariato hanno potuto compiere insieme un controllo completo e scrupoloso. In particolare gli agenti di Polizia Municipale hanno verificato il rispetto delle normative in materia di commercio da parte dei pubblici esercizi, mentre gli agenti del Commissariato hanno controllato i documenti di avventori e il rispetto delle norme di pubblica sicurezza. Laddove sono state riscontrate irregolarità, sono stati emessi i provvedimenti del caso.
L'occasione ha permesso anche di svolgere attività di prevenzione nei quartieri con riferimento al rispetto di tutte le norme previste (viabilità, sicurezza in genere), avendo le due pattuglie distinti e specifici ruoli che consentono di compiere un lavoro a 360 gradi.
Questa collaborazione tra Polizia Municipale e Commissariato proseguirà ovviamente anche in futuro, coinvolgendo anche le altre forze di polizia, nella piena consapevolezza che le rispettive pattuglie, ciascuna per le proprie specifiche competenze previste dalla legge, non solo svolgono una preziosa attività di prevenzione e repressione - orientando i male intenzionati a stare alla larga - ma contribuiscono anche a diminuire la percezione di insicurezza da parte dei cittadini.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2013 alle 12:31 sul giornale del 30 novembre 2013 - 1403 letture
In questo articolo si parla di polizia municipale, polizia, sicurezza, jesi, Comune di Jesi, commissariato
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/VfU
Commenti

- Pesaro: Fugge in Spagna con un documento falso: arrestato 33enne, deve scontare oltre 9 anni di carcere
- Pesaro: Torna il Sanpietrino Summer Festival: musica, dj set, street food, craft market e mercatini
- Fermo: Monte Urano: torna il Bambù Festival, quasi 100 artisti, 24 esibizioni e 8 ore al giorno di musica no-stop
- Pesaro: "Ottobre 2023? Per il mammografo di via Nanterre dobbiamo ancora attendere"