contatori statistiche

Movimento 5 Stelle: 'Emergenza abitativa, finalmente!'

movimento 5 stelle generico 2' di lettura 02/12/2013 - Martedì 3 dicembre alle ore 20 sono convocate presso il Comune di Jesi le Commissioni consiliari 1 e 2 per trattare il seguente ordine del giorno: - Approfondimenti su “Regolamento alloggi” predisposto dall'ASP. Varie ed eventuali.

Dopo aver sollecitato l’incontro, anche con una lettera indirizzata al Presidente della 1 Commissione, i consiglieri del M5S Jesi saranno presenti per ribadire una volta ancora quanto sia urgente estendere il confronto a temi che travalichino il pur importante “Regolamento per gli alloggi di emergenza”.

La questione della casa è ben più ampia, vanno trovate linee di indirizzo politico condivise, coniugando le diverse opinioni e appartenenze: sarebbe inaccettabile per il M5S la delega completa e incondizionata di un diritto costituzionale ad una Azienda pubblica ma autonoma per statuto, gestione, patrimonio, contabilità e, comunque, un’azienda esterna al Comune, quale l’ASP, appunto.

Nel comunicato del 28 ottobre scorso, dal titolo piuttosto eloquente: “Non c’è più tempo da perdere”, si possono leggere in breve il percorso intrapreso dal MoVimento jesino in merito e le ragioni dell’urgenza. Nel testo si preannuncia la presentazione di una mozione sull’emergenza abitativa nel C.C. del 29 ottobre; mozione che i consiglieri 5 Stelle hanno poi ritirato su richiesta della maggioranza, la quale, ritenendola valida, ne auspicava un ulteriore approfondimento in Commissione.

Si legga a riguardo il comunicato post mozione del 4 novembre.

Come annunciato, il M5S presenterà un documento elaborato insieme ai cittadini che nei gruppi studio del MoVimento jesino si sono interessati al tema della casa.

Ci si augura che esso possa diventare la base di un atto di indirizzo o di una mozione condivisa da portare al più presto all’approvazione dell’Aula consiliare.

Dunque, l’appuntamento a tutti coloro che ritengono il diritto alla casa un tema fondamentale per la stessa convivenza civile è per martedì 3 dicembre alle ore 20.00, sala consiliare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2013 alle 14:55 sul giornale del 03 dicembre 2013 - 799 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, commissione consiliare, emergenza abitativa, Movimento 5 Stelle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/VmM