contatori statistiche

S.Maria Nuova: l'amministrazione piange la scomparsa del parroco Don Francesco Sabbatini

Santa Maria Nuova 1' di lettura 02/12/2013 - Nella mattinata di sabato 30 novembre ha lasciato la vita terrena Don Francesco Sabbatini parroco della Parrocchia di Sant’Antonio di Padova a Santa Maria Nuova dal 1967.

L’amministrazione comunale, insieme a tutta la cittadinanza si stringe al dolore dei familiari. Ne ha dato annuncio durante il Consiglio comunale di questa mattina, il Sindaco appena appresa la notizia.

Don Francesco, è stato un punto di riferimento per l’intera comunità, che oltre a essere Sacerdote e insegnante di Religione, è stato tra i promotori della costituzione del “Gruppo Amici della Musica”, alla ricostituzione della Banda la Lombarda oggi comunale, insegnante del corso di orientamento musicale fino al 1975 e punto di riferimento per i gruppi giovanili che si sono succeduti in questi oltre 40 anni di ininterrotta attività pastorale. Fino a due settimane fa, prima del ricovero in Ospedale, era ospite della locale Casa di riposo e Residenza Protetta dove settimanalmente celebrava Messa.

Don Francesco nato a Castelplanio l’8 febbraio 1932, dal 2006 era cittadino onorario del Comune di Santa Maria Nuova. Oggi sentiamo un grande vuoto nel Paese, ma riconosciamo pienezza nella sua traccia indelebile lasciata nella collettività, che rimarrà impressa nella storia e nel futuro della comunità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2013 alle 02:16 sul giornale del 03 dicembre 2013 - 1783 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune Santa Maria Nuova, santa maria nuova, scomparsa, parroco, don francesco sabbatini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/VlH





logoEV
logoEV