Quantcast

Gli auguri della Boldrini al libro 'Il primo podestà' di Marco Torcoletti, l'incasso allo I.O.M.

Il Primo Podestà di Marco Torcoletti 1' di lettura 04/12/2013 - Un in bocca al lupo davvero speciale, quello della presidente della Camera, Laura Boldrini. Il 13 dicembre alle ore 17.30 presso la chiesa di San Nicolò a Jesi, verrà presentato il libro di Marco Torcoletti “Il Primo Podestà, nascita e avvento del fascismo a Jesi" e per volontà dell'autore, gli utili della distribuzione saranno devoluti allo I.O.M. di Jesi: «In un periodo così difficile è importante dare messaggi positivi» ha spiegato Torcoletti.


Frutto di un paziente lavoro di ricerca, il saggio restituisce un quadro vivo e pulsante di un periodo storico drammatico e controverso. Come ha scritto Chicco Corini de La Gazzetta di Parma, Il Primo Podestà è "soprattutto la sceneggiatura di un’epoca che da un microcosmo marchigiano si allarga a tutta l’Italia".

Al fine di promuovere l'iniziativa è stata creata anche una pagina Facebook, con contenuti e recensioni di anteprima, come quella di Giovanni Filosa: "Ho scritto alla presidente Boldrini - conclude l'autore - e in nemmeno 12 ore mi è giunta la risposta della nostra “concittadina” più illustre: seppure impossibilitata a venire di nuovo, dopo pochi giorni, mi ha ringraziato e formulato l'auspicio di una piena riuscita della iniziativa. Una premura e una gentilezza che mi hanno colpito e dato ulteriore forza nel portare sino in fondo il mio progetto!".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2013 alle 16:32 sul giornale del 05 dicembre 2013 - 2128 letture

In questo articolo si parla di cultura, marco torcoletti, jesi, libro, cristina carnevali, il primo podestà

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Vur





logoEV
logoEV