Quantcast

Monte S. Vito: partecipata serata dedicata al Volontariato e al Diritto alla Salute

Il volontariato per la tua salute 1' di lettura 04/12/2013 - Le AVIS Comunali di Camerata Picena, Chiaravalle, Montemarciano e Monte San Vito, insieme alla Sezione AIDO Provinciale Ancona e alla Sezione ADMO Vallesina, hanno organizzato venerdì scorso, un convegno dal titolo: "Il Volontariato per la Tua Salute".

Un'importante serata partecipata, in cui si è avuta l'occasione di affrontare le tematiche relative alla nuova riforma sanitaria regionale, il Volontariato e il Diritto alla Salute. Una unione tra Associazioni di volontariato che si impegnano anno per anno sul nostro territorio e che attraverso queste iniziative rinsaldano l'unità di intenti.

Durante la serata oltre ai cittadini ed a personalità autorevoli del panorama del Volontariato e della Tutela della Salute provinciale e regionale, sono intervenuti i sindaci del Comune di Camerata Picena e di Montemarciano, i quali hanno testimoniato l'importanza di queste iniziative che risultano fondamentali per una sensibilizzazione ed una corretta informazione sui temi della sanità e della salute pubblica nonché a stimolo per una partecipazione attiva della cittadinanza, elemento fondante per il supporto alle varie Amministrazioni specie in tempi di crisi come quello attuale.

E' provenuto dalle parti, l'accorato invito a proseguire sul tracciato di attività ed iniziative finora intrapreso dalle nostre Associazioni, che negli anni hanno prodotto risultati concreti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2013 alle 11:50 sul giornale del 05 dicembre 2013 - 497 letture

In questo articolo si parla di attualità, volontariato, avis, monte san vito, aido, Admo Reg.Marche – sez.Vallesina, diritto alla salute

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Vte





logoEV
logoEV