Quantcast

Maiolati: terzo appuntamento con 'Nelle mie notti, il vecchietto dove lo metto'

2' di lettura 06/12/2013 - Dopo i successi di sabato 26 ottobre a San Marcello e sabato 30 novembre a Montecarotto ritorna la commedia teatrale “Nelle mie notti – il vecchietto dove lo metto!”, che affronta i problemi della terza età tra immancabili sorrisi e riflessioni, questa volta al teatro comunale di Maiolati Spontini alle ore 21.15, sabato 7 dicembre.

La commedia brillante “Nelle mie notti – Il vecchietto dove lo metto!” di Antonio Lucarini racconta la storia di Mauro Morfeo, anziano lasciato anni prima dalla moglie e con un cattivo rapporto con la figlia Elena che da anni lo considera come una persona inutile. L’uomo ha l’abitudine di fare lunghe passeggiate notturne in cui può riflettere sulla sua vita ormai quasi al termine e sul senso misterioso della stessa. Attirato dalle attenzione di una giovane badante straniera, Mauro riuscirà con fatica a riconquistare la stima e l’amore della figlia Elena e trovare un suo posto in un mondo che non capisce più.

Spettacolo che riflette sulla difficile condizione odierna dell’anziano nella nostra società, “Nelle mie notti” è un’opera che affronta i problemi della terza età e che vuole sensibilizzare sul tema. L’importanza del calore familiare è il fulcro su cui la commedia induce a far capire che ci sono delle vie per poter convivere e far convivere con serenità sia gli anziani che le giovani generazioni. La routine quotidiana porta a distruggere ciò che è il fondamento di ognuno: la famiglia. Si nasce, si cresce e si matura e poi ci si dimentica di chi ci ha fatto crescere e maturare.

Commedia teatrale portata in scena dalla Federcasalinghe Marche con l’Associazione Culturale La Vera Febbre.
Tutto il ricavato andrà in beneficenza per sostenere le attività rivolte verso gli anziani delle case di riposo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2013 alle 18:46 sul giornale del 07 dicembre 2013 - 691 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Maiolati Spontini, federcasalinghe, teatro comunale, nelle mie notti, il vecchietto dove lo metto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/VDd





logoEV
logoEV