contatori statistiche

Senigallia: blitz antidroga in classe, arrestato un minorenne marocchino di Monsano

2' di lettura 06/12/2013 - E’ stato Blitz, un pastore tedesco di 5 anni in servizio al Nucleo Cinofili dei Carabinieri di stanza a Pesaro, a scoprire all’interno dell’istituto scolastico “Padovano” di Senigallia 20 grammi di hashish, già suddivisa in dosi, custodite in carta stagnola e nel cellophane, 2 grammi di marijuana ed un cilindretto in plastica per la triturazione della marijuana.

L’attività condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile e della Stazione di Senigallia, insieme a quelli del Nucleo Cinofili di Pesaro, ha avuto luogo giovedì 6 dicembre poco prima che la campanella suonasse per la fine delle lezioni. Infatti, nella tarda mattinata, l’ ufficio di presidenza dell'istituto ha comunicato ai Carabinieri di Senigallia che un alunno, minorenne, era stato sorpreso con un consistente quantitativo di stupefacenti pronto per essere spacciato ad altri studenti e che questi, accortosi di essere stato smascherato, aveva nascosto lo stupefacente addosso.

I Carabinieri hanno immediatamente predisposto un dispositivo operativo con l’impiego di personale in uniforme, in borghese e di una unità cinofila antidroga. L'operazione è scattata pochi minuti prima che avessero termine le lezioni. Infatti, al suono della campanella tutti gli alunni si sarebbero accalcati per uscire da scuola vanificando, di fatto, l’intervento dei Carabinieri e l’impiego del cane Blitz. Infatti, il pastore tedesco, appena entrato nella classe, ha individuato il giovane che gli insegnanti avevano sorpreso con la droga.

Poi Blitz si è diretto verso la finestra dove il ragazzino aveva nascosto la droga. I carabinieri hanno quindi recuperato lo stupefacente e fermato il giovane studente che è stato portato in caserma. L’Autorità Giudiziaria minorile di Ancona ne ha quindi disposto l’arresto. T.Z., classe 1996, nato in Marocco e residente a Monsano, è stato quindi accompagnato presso il Centro di prima accoglienza di Ancona.








Questo è un articolo pubblicato il 06-12-2013 alle 19:19 sul giornale del 07 dicembre 2013 - 2581 letture

In questo articolo si parla di cronaca, giulia mancinelli, droga, carabinieri, minorenne

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/VDw





logoEV
logoEV