contatori statistiche

x

SEI IN > VIVERE JESI > POLITICA

Adesso Jesi: 'La vittoria di Renzi ci rende entusiasti e orgogliosi'

1' di lettura 1021

Adesso Jesi
La vittoria netta di Matteo Renzi anche a Jesi, nella nostra città, ci rende entusiasti e soprattutto orgogliosi della fiducia che tanti cittadini jesini hanno dimostrato nel progetto politico del nuovo segretario del Partito Democratico.

Il vero grande risultato di queste primarie è stato innanzitutto quello della partecipazione, dell’impegno riconfermato degli elettori di voler contribuire ad un rinnovamento democratico delle istituzioni e del sistema socio economico, della volontà di dare fiducia ad un nuovo coraggio della politica sia a livello nazionale che territoriale: a Jesi, in particolare, questa esigenza di “cambiare verso”, questo mandato di rappresentanza dovrà essere ascoltato e valorizzato per legittimare le scelte dell’azione politica e sociale che verranno operate nell’immediato futuro.

ADESSO JESI crede fermamente che il progetto politico di Matteo Renzi, calato in questo particolare momento storico che l’Italia sta vivendo, può ridefinire il dna e le scelte di un partito di incerta identità e di indecifrabile prospettiva, un progetto politico che viva e diventi vita nei progetti individuali dei singoli cittadini: un partito che accetti le sfide e che raccolga questo nuovo consenso dando voce agli elettori e non solo agli iscritti .

L’Associazione Adesso Jesi, in occasione dello scorso congresso del Pd jesino, ha proposto una riflessione sul ruolo dei partiti, e di questo partito in particolare, e sul rapporto dell’agire politico con la società civile in questa fase così difficile per molti jesini. Ci auguriamo con una sana fiducia che quelle proposte e quelle idee che Adesso Jesi ha elaborato non vengano disattese ma trovino il più ampio riscontro nel breve periodo.



da Adesso Jesi






logoEV
logoEV