Quantcast

Pallamano: il Chiaravalle batte l'Atellana e si rimette in corsa

Una fase concitata del match Chiaravalle - Atellana 2' di lettura 08/12/2013 - La Pallamano Chiaravalle esce vittoriosa dal difficile match con l'Atellana nella seconda giornata di ritorno e va a quota 12 in classifica, al termine di una partita praticamente sempre condotta dalla formazione di mister Cocilova.

Per i biancoblù arriva cosi la rivincita dalla deludente sconfitta patita all'andata: tre punti importanti che rimettono Chiaravalle in corsa per provare ad entrare nella zona play off.

Tranne che nei minuti iniziali, dove purtroppo quasi d'abitudine i biancoblù subiscono, in cui arriva subito un parziale di 5-1 per i ragazzi di Toscano all'ottavo minuto di gioco, si va al primo vantaggio dei marchigiani invece, 6- 5 al 12 minuto di gioco.
Da quel momento i chiaravallesi sono sempre avanti anche di 5 reti nella prima frazione di gara, che si conclude sul 17 – 15 in loro favore.

Nel secondo tempo la formazione campana di mister Toscano continua ad inseguire, ma il giocatore determinante fra le fila chiaravallesi è capitan Menditto: alla fine per lui 17 gol probabilmente un record per i padroni di casa. La difesa, nel match veramente convincente, chiude ogni possibilità di tiro ai giocatori ospiti e il portiere Aprilanti straordinario fra i pali para tutto.
Alla fine Chiaravalle vince 30 a 27.

Si sono affrontate due belle squadre trascinate rispettivamente da capitan Menditto (come detto 17 reti per lui) e da Sall per i campani (14 le palle insaccate). Mister Cocilova finalmente è soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, anche se conserva ancora qualche rimpianto per la sconfitta con Altamura.

Ora una settimana per preparare il big match di sabato, a Capua.

Pallamano Chiaravalle-Atellana 30 - 27 (1"tempo 17-15)

Pallamano Chiaravalle: Aprilanti, Braconi 1, Menditto 17, Albanesi, Bagnarelli 1, Bernabei 3, Evangelisti, Ceresoli M., Ceresoli S. 2, Cognini 2, Crispiani, Brutti, Maltoni4, Piombetti. All. Cocilova

Atellana: La Ferlita, Mozzillo G., Mozzillo F., Lettera2, Fiorillo, Cirillo F., Laino 1,Sall 14, Comune 1, Calcagno 3, Capasso 5, Pellino, Cirillo G. 1, Del Prete. All. Toscano

Arbitri Cimini - Ciotola

Note : spettatori 180






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-12-2013 alle 23:38 sul giornale del 09 dicembre 2013 - 1107 letture

In questo articolo si parla di chiaravalle, sport, Pallamano Chiaravalle, Pallamano, atellana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/VIo