contatori statistiche

x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITà

Profumi di Natale, cioccolato e dolci natalizi: degustazioni gratuite in piazza Federico II

1' di lettura 1639

Il Choccodrillo in piazza Federico II a Jesi
Il Choccodrillo per i bambini Jesi “profuma” di Natale con il cioccolato e i dolci di Confartigianato e UNICA. Stand aperti in piazza Federico II fino a domenica 8 dicembre dalle 9 alle 20 con pasticceri da tutta Italia.

“Profumi di Natale - Christmas edition” è una iniziativa che nasce dalla collaborazione tra il Comune, la Confartigianato e UNICA, Unione Italiana Cioccolatieri Artigiani, per celebrare nella città Jesina l’apertura delle festività natalizie con una dolce kermesse.

L’evento si svolge all’interno di una grande tensostruttura riscaldata. I visitatori potranno assaporare con degustazioni e assaggi gratuiti prelibatezze tutte al cioccolato e tanti dolci tipici delle festività natalizie, primo tra tutti il Panettone. A questa passerella del gusto si aggiunge il tocco della creatività artigiana.

La manifestazione coinvolge molte aziende tra cui il Panificio Lombardi Vitali di Ancona, l’Azienda vitivinicola Brunori di Cristina Brunori di Jesi, la Cioccolateria Dolcevita di Jesi di Luigi Loscalzo, la Pasticceria Zoppi di Jesi, la Pasticceria Bardi di Jesi, l’Antico Forno Zoppi di Jesi, la Gelateria Ciro&Pio di Jesi, e Cioccolato d’Autore di Andrea Marin di Conegliano (Treviso).

Pane, vino, cioccolata, dolci, gelato si mescolano in originali abbinamenti per la delizia del palato dei visitatori. Le degustazioni sono gratuite su prenotazione (tel. 329-7495859). Inoltre, tante ghiottonerie particolari scandiranno il programma di oggi : alle 11 si scartano i dolci di Natale. Alle 16.30 il gelato artigianale incontra il croccante del Frignano e alle 18.30 altra carrellata di dolci natalizi.
Per il divertimento dei bambini ci sarà anche Choccodrillo, la mascotte di UNICA, che farà tanti giochi e foto con i più piccoli.





dagli Organizzatori






logoEV
logoEV