contatori statistiche

'Jes! day 4', continuano le iniziative legate al progetto Jes!

Jes!Day4, proseguono le iniziative di Jes! 2' di lettura 11/12/2013 - Proseguono le iniziative legate al progetto Jes! con l'evento “Jes! Day 4”, articolato nei giorni di venerdì, sabato e domenica prossimi.



Palazzo Santoni, la nuova sede operativa del progetto, dalle ore 18 di venerdì ospiterà l'incontro “Mappàti: Conosciamoci” dedicato ai più di 200 professionisti che hanno aderito al censimento sulle professioni creative realizzato dallo staff di Jes!
Più tardi, al Mercato delle Erbe di via Mercantini, a partire dalle ore 20, si terrà l'appuntamento con “Jes! Night”, a cura dell'Associazione Culturale Reasonanz, con aperitivo, DJ set e proiezioni di video realizzati durante il seminario con Mario Sasso da Angela Bruschi, Francesco Sardella e Jonathan Soverchia. Alle ore 22 la prima serata sarà conclusa dal concerto live di musica elettronica di Von Tesla, a cura di Marco Giotto.

Sabato a palazzo Santoni, dalle 15 alle 17, i ragazzi della giovane start up creativa “Fattelo!” conducono un workshop gratuito della durata di 15 minuti (che si ripeterà ogni 20 minuti) per la realizzazione di una lampada Open Source a partire da un cartone della pizza.
A seguire, dalle ore 18, Marco Liberatore, responsabile della comunicazione per il Bando cheFare e redattore di doppiozero, introduce l’incontro “Imprese culturali e creative”, in cui verranno raccontate le esperienze di sette giovani start up culturali e creative.
Il Mercato delle Erbe riaprirà le porte alle ore 20 per “Jes! Night” con aperitivo a cura dell'Associazione Culturale Reasonanz, DJ set di Bloody Sound System e la proiezione nonstop dei video realizzati da Mario Sasso per Jes! Alle ore 22 la chitarrista, compositrice e performer Lili Refrain presenterà il suo nuovo album “Kawax”.

Domenica, l'ultima tappa dell'evento prevederà, alle 18, sempre a Palazzo Santoni un incontro pubblico dedicato alla quarta residenza d'artista Jes!: “Dialoghi della Creanza - pratiche di intersezione tra arte e socialità”, curato da Lorenzo Mori per la creazione di un gioco da tavola d'arte e di comunità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2013 alle 19:19 sul giornale del 12 dicembre 2013 - 938 letture

In questo articolo si parla di cultura, jesi, Comune di Jesi, jes!, Jes Day4

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/VRQ





logoEV
logoEV