Quantcast

Chiaravalle: Comitato dei cittadini contro la chiusura dell'ospedale, 'Stanchi di essere presi in giro!'

Ospedale di Chiaravalle 1' di lettura 13/12/2013 - Come volevasi dimostrare: i vertici della Sanità regionale nelle vesti dell'assessore Mezzolani e del Dott. Ciccarelli fanno orecchie da mercante non volendosi confrontare con la città di Chiaravalle sulla questione dell'ospedale.



Diversi appelli sono stati lanciati da più parti ma ad ora nessuna risposta. Anche nella riunione con le RSU dell'area vasta 2 tenutasi a Fabriano mercoledì 11 dicembre scorso, il Dott. Ciccarelli che ricopre due incarichi (direttore di Area Vasta 2 e direttore Asur, incarico neanche compatibile), incalzato dalle Rsu, non riusciva a dare risposte plausibili ed efficaci sulle questioni riguardante la nostra struttura.

Ribadiamo con forza la priorità di fermare gli step e l'apertura di un tavolo di concertazione che di fatto non c'è mai stato. Il discutibile (per usare un eufemismo) comportamento di Ciccarelli e Mezzolani dimostra come sia stata concepita la riforma sanitaria regionale che di fatto ha scontentato tutti per mancanza di concertazione, (però la buona sanità si costruisce insieme, dicevano..) dagli operatori alle associazioni.

Giova ricordare che hanno protestato, non ultime, anche le ANPAS delle Marche, a cui va tutta la nostra solidarietà, che hanno costituito un presidio permanente sotto il palazzo della Regione per rivendicare la mancata applicazione dell'accordo del febbraio 2013 sulle spese effettivamente sostenute.

Questa riforma tutela soltanto gli sprechi perchè i posti letto vengono tagliati per giustificare spese che non servono (uffici amministrativi spostati a Fabriano per un importo di 3,5 mln di euro). Chiaravalle rivendica un incontro la settimana prossima e il suo diritto alla salute....le dittature sono finite da un pezzo....






Questo è un articolo pubblicato il 13-12-2013 alle 09:04 sul giornale del 14 dicembre 2013 - 1112 letture

In questo articolo si parla di chiaravalle, chiusura, Comitato Ospedale Chiaravalle, ospedale chiaravalle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/VW1