Quantcast

Chiaravalle: la compagnia Tutto Esaurito in scena ad Ascoli

Le tre marie, in scena la compagnia Tutto Esaurito di Chiaravalle 2' di lettura 13/12/2013 - Sabato 14 dicembre 2013 alle 21:00 al teatro PalaFolli di Ascoli Piceno terzo appuntamento con la Rassegna di Commedie Ascolinscena che quest’anno giunge alla sua VII Edizione. Realizzata dalle compagnie Castoretto Libero, Donattori, Li Freciute e la Compagnia dei Folli, Ascolinscena regala al pubblico ascolano divertenti sabato sera all’insegna del teatro comico d’autore.

Sul palco del PalaFolli sabato è la volta della compagnia Tutto(i) Esaurito(i) di Chiaravalle con la commedia “Le tre Marie” di Valerio Di Piramo.
La Compagnia nasce dall’incontro di persone amanti della recitazione che, negli anni, hanno rappresentando testi di Shakespeare, Pirandello, Moliere, Lorca sotto la direzione di Claudio Belfiori.
Lo spettacolo che presenteranno al PalaFolli è stato scritto da Valerio Di Piramo, nato a Pescia (PT) nel 1953, è uno degli autori più brillanti di commedie, di cui “Le tre Marie” è forse la più conosciuta e rappresentata.

La storia, semplice e alquanto bizzarra, racconta di un evaso che irrompe in casa di tre zitelle che non hanno mai avuto a che fare con un uomo… “Con un salto di qualche decennio, ci troviamo negli anni sessanta” - dichiara il regista – “siamo in un appartamento dove vivono, con i loro rimpianti e frustrazioni, tre sorelle non più giovanissime. La loro esistenza, ormai attestata su questi schemi, viene improvvisamente sconvolta da un inaspettato e, in apparenza, drammatico arrivo e da quel momento la vita di queste sorelle non sarà più la stessa”.

Con una sequenza di momenti comici, incomprensioni e scene esilaranti, la storia scorre raccontando i primi approcci delle tre sorelle con un uomo. Sul paloco tre brave attrici nei ruoli delle tre Marie: Gilda Goffi, Patrizia Petrucci e Monia Santarelli; l’evaso è interpretato da Fabrizio Carloni e nel ruolo di un operaio c’è Ilario Tarabelli. La regia dello spettacolo è di Claudio Belfiori

Ascolinscena è realizzata grazie al sostegno di Piceno Gas Vendita, Fainplast srl, Gruppo Gabrielli e PS–Paolini & Stanford WINERY, la cantina di Offida che offrirà la consueta degustazione di vino a fine spettacolo. Dopo lo spettacolo di 14 dicembre, Ascolinscena saluta i propri spettatori e dà l’appuntemento a sabato 11 gennaio 2014 quando, dopo le vacanze natalizie, sul palco del PalaFolli arriverà la compagnia “Li kaf-1” di Montesilvano con “Don Erpidio”. Ingresso spettacolo € 10,00 – Info: 0736-35.22.11 www.palafolli.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2013 alle 09:39 sul giornale del 14 dicembre 2013 - 1022 letture

In questo articolo si parla di chiaravalle, spettacoli, ascoli, palafolli, tutto esaurito, le tre marie

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/VW0





logoEV
logoEV