x

Basket: i giovani leoncelli dell'Aurora in tour per l'Italia durante le festività

Aurora Basket 2' di lettura 20/12/2013 - Non si ferma l'attività dei giovani leoncelli durante le festività natalizie, anzi si arricchisce di numerose partecipazioni a vari tornei in giro per lo stivale.


I primi a scendere in campo saranno gli Under13 del duo Costantini-Severini impegnati in terra campana a Castellammare di Stabia nel tradizionale torneo "Natale Sottocanestro" giunto oramai alla 19° edizione per una formula a 16 squadre che, anno dopo anno, si arricchisce di partecipazioni e diventa sempre più avvincente.

Basket Team Stabia, Vesuvius Project Cercola e LBL Caserta saranno gli avversari degli aurorini nel girone eliminatorio. La squadra leoncella nell'occasione sarà integrata dalla presenza di atleti provenienti da società aderenti o nell'orbita del progetto Teammates e sarà ospitata dalle famiglie degli atleti della locale società del Basket Team Stabia per una formula di scambio e confronto sicuramente stimolante.

Dopo la pausa dell'attività prevista dal 23 al 27 dicembre, nei giorni 28-29 dicembre a calcare il parquet saranno gli Under15 del trio Costagliola-Cagnazzo-Rettaroli invitati a Perugia per il Memorial Saioni. Il quadrangolare a cui parteciperanno la squadra organizzatrice del Perugia Basket, la Rappresentativa Umbra dei nati nel 1999 e la formazione Toscana della Juve Pontedera si svolgerà con una formula di girone all'italiana e tre partite da disputare che costituiranno sicuramente un'ottima opportunità di confronto e crescita.

Lo stimolo a competere con realtà extra regionali non mancherà nemmeno agli Under17 del duo Cagnazzo-Pisconti invitati per la seconda edizione del Torneo Fabbri previsto nei giorni dal 3 al 6 gennaio a Santarcangelo a corollario del corrispondente torneo che vedrà coinvolte diverse rappresentative regionali in preparazione al trofeo delle Regioni per i nati nel 2000. Otto squadre e cinque partite, un'occasione da non perdere ass olutamente per un gruppo che sta ben figurando nel campionato di appartenenza.

Insomma si avvicinano 15 giorni dove i giovani aurorini potranno portare con orgoglio i loro colori in giro per l'Italia, forza ragazzi e forza Aurora Basket!!!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-12-2013 alle 19:33 sul giornale del 21 dicembre 2013 - 716 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, jesi, aurora basket jesi, Tornei

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/WlV





logoEV
logoEV