contatori statistiche

Monsano: il Pd si preparara alle elezioni amministrative del 2014

partito democratico 2' di lettura 20/12/2013 - Il Pd di Monsano, in continuità con il lavoro svolto dall'Amministrazione del Sindaco Fioretti, inizia all'insegna della democrazia e trasparenza un percorso di partecipazione e condivisione per individuare il prossimo candidato Sindaco.


Il Circolo di Monsano del Partito Democratico, dopo la proficua, concreta attività che ha portato a votare ben 225 cittadini alle recenti Primarie per il Segretario nazionale, è impegnato nella costruzione del percorso di condivisione con la cittadinanza verso le prossime elezioni amministrative, in programma a maggio 2014.

Il Coordinatore Ado Bastari, e il Direttivo del Circolo, hanno preso contatti con i Consiglieri Comunali di maggioranza, per sondare le loro eventuali disponibilità a ricandidarsi, continuando ad offrire il loro contributo.

Nei prossimi giorni si svolgerà anche un incontro con la attuale Giunta. Stante il secondo mandato del Sindaco Gianluca Fioretti, il quale ha esaurito il suo incarico amministrativo come primo cittadino, si è stabilito di aprire e aprirsi alla comunità monsanese, alla ricerca di uno o più cittadini disponibili a candidarsi a Sindaco, e a realizzare un cammino partecipato e condiviso verso la costruzione di una lista capace di continuare a far crescere Monsano, pur nelle sempre maggiori difficoltà attraversate dagli Enti Locali.

A tale scopo il Circolo PD, unica forza politica rappresentata e punto di riferimento del centro sinistra, si mette quindi a disposizione, e si attiva per costituire un Comitato Organizzatore composto da persone rappresentanti dei partiti e/o liste civiche che costituiscono la coalizione di centrosinistra, con il compito di individuare e certificare i candidati e regolamentare l’operato del Comitato stesso.

Al prossimo candidato a Sindaco, il quale si riconosca nei valori del centro sinistra, con un progetto atto ad inserirsi naturalmente nel solco della continuità, politica e amministrativa, dell’Amministrazione precedente, si chiede di esprimere la sua candidatura, accompagnata da una manifestazione di intenti e da almeno 30 firme di cittadini elettori residenti a Monsano, entro la data di domenica 12 gennaio 2014, in occasione di una riunione del Direttivo di Circolo appositamente convocata.. Nel caso di più candidature il comitato organizzatore indirà le Primarie di coalizione, sulla base di regole condivise a cui si dovranno attenere i candidati, da effettuarsi entro febbraio, in data da stabilirsi. Con questa proposta, di massima apertura verso tutte le forze politiche, le associazioni e tutte le sensibilità che si riconoscono nell’area del centro sinistra, e più in generale nella ricerca del Bene Comune e nel consolidamento della Comunità, il Circolo PD di Monsano mette a disposizione la sua riconoscibilità, la sua esperienza e le sue risorse, umane e di competenze, in un percorso trasparente e democratico di condivisione e partecipazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-12-2013 alle 10:32 sul giornale del 21 dicembre 2013 - 2296 letture

In questo articolo si parla di politica, monsano, sindaco, Pd Monsano, Circolo PD, elezioni amministrative 2014

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/WjJ





logoEV