Quantcast

Basket: la Fileni 'passeggia' con la Aget Imola

Maggioli al tiro 2' di lettura 22/12/2013 - Dopo la brutta domenica di Veroli, la Fileni BPA torna al successo contro una Aget Imola che sprofonda pericolosamente in classifica.


Perdurando l’assenza di Young, tra l’altro nell’allenamento di giovedì si è infortunato anche il play Passera, sinceramente Imola non poteva fare di meglio. Resta solo da vedere se la società ha intenzione di ricorrere all’inserimento di qualche rinforzo o se, come preannunciato ci saranno drastiche decisioni, esonero del tecnico Esposito e qualche taglio.

La Fileni BPA conquista una vittoria importante come il pane, che le permette di muovere la classifica, e trovare un po’ di tranquillità. Jukic a parte, Coen si ritrova la squadra al completo, con un Migliori in più nel roster. Il suo non è certo stato un esordio pieno di giocate straordinarie, ma ha già dato sostanza al gioco dando pure minuti di riposo agli altri.

Il primo parziale è stato un monologo della Fileni BPA che ha passeggiato contro una squadra senza identità. Gli unici che hanno provano a giocare sono stati Niles e Maccaferri, assolutamente deludenti i due giocatori più esperti, Poletti e Dordei, che non hanno combinato niente di apprezzabile. Goldwire non ha mai trovato la minima resistenza, bucando la retina ospite in tutte le maniere.

Al primo riposo Jesi conduce già di 18 lunghezze (35-17). Partita già segnata, visto che al riposo il tabellone del pala Triccoli dice 63-28.

I due quarti non servono che a mettere ulteriormente a nudo le carenze di una Aget sempre più rassegnata e in certi frangenti priva di orgoglio. Ma si sa, quando tutto va storto, è facile demoralizzarsi. Certo è che il pubblico sceso a Jesi avrebbe sperato in qualcosa di diverso, anzi, per meglio dire, l’avrebbe meritato.

FILENI BPA-AGET IMOLA 95-65

Fileni BPA Jesi: Maggioli 11, Borsato 3, Fallucca 16, Rocca 8, Goldwire 30, Esposito, Gaspardo 14, Ruggeri, Santiangeli 8, Migliori 5. All.: Coen

Aget Imola: Maccaferri 8, Folli, Gorrieri 2, Poletti 5, Riga 3, Turel 8, Dordei 10, Niles 21, Sedioli 2, Mancin 6. All.: Esposito. Arbitri Noce, Canestrelli e Gasparri

Parziali: 35-17; 63-28; 83-48

Spettatori: 2.202






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-12-2013 alle 22:29 sul giornale del 23 dicembre 2013 - 1213 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, aurora basket jesi, fileni bpa, michele maggioli, aget imola

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/WpK