Quantcast

Chiaravalle: comitato lavoratori, 'Regna l'incertezza sul futuro dell'ospedale'

Ospedale di Chiaravalle 2' di lettura 21/12/2013 - Le voci e le informazioni che si sono succedute negli ultimi giorni forniscono un indubbio quadro di speranza per le sorti dell’Ospedale di Chiaravalle, e del servizio garantito fino ad oggi alla collettività.


Quanto scritto dall’Amministrazione Comunale di Chiaravalle in una sua nota, ci porta in primo luogo a ringraziare il Sindaco Costantini, gli amministratori locali, i politici e tutti coloro che si sono impegnati per le sorti dell’ospedale in questi giorni e in questi mesi. Ciò nonostante non è detta l’ultima parola. Il riferimento preciso è ai cosiddetti step di riconversione che, se saranno fermati, bisogna capire quando e come.

Al momento attuale c’è il rischio ancora presente che il primo gennaio i posti per acuti comunque verranno meno, con aggravio a carico dei cittadini e degli operatori. Questo sarà messo in discussione in questi giorni? O bisognerà attendere il 9 gennaio, giorno dell’udienza al TAR sul ricorso fatto, per avere restituita la situazione antecedente il primo novembre? E se così sarà in quei maledetti nove giorni di secondo step cittadini ed operatori cosa subiranno?

Noi siamo speranzosi e non malevoli e ci auguriamo che segni chiari di blocco alla ristrutturazione in atto si manifestino nell’immediato. Per i cittadini, e per i lavoratori che, ed è la prima volta che parliamo di noi stessi, in queste ultime settimane hanno subito alti e bassi di umori e notizie, rincorrersi di minacce e promesse che non rendono giustizia al lavoro svolto e onore ai doveri di chi dirige la sanità.

Infine, ogni futuro piano, accordo, o nuova visione strategica dell’Ospedale che possa chiamare in causa l’Ospedale Regionale, ci trova speranzosi, felici, ma comunque attenti a tutto ciò che dovrà garantire servizi sanitari alla collettività, equità ai più bisognosi, risposte al territorio e dignità alle professionalità e ai lavoratori.


da Comitato Lavoratori Ospedale di Chiaravalle





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-12-2013 alle 16:22 sul giornale del 23 dicembre 2013 - 978 letture

In questo articolo si parla di attualità, chiaravalle, ospedale, riforma sanitaria, Comitato Lavoratori Ospedale di Chiaravalle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Wno





logoEV
logoEV