x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il sindaco Bacci sulla piscina comunale: 'A galla gli sprechi'

1' di lettura
2882

di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it


A pochi giorni dall'incontro pubblico sul bilancio, queste le dichiarazioni del sindaco Bacci sulla gestione della piscina comunale dell'impianto di via del Molino, che è stato oggetto di un nuovo bando.

"Tra gli impegni che mi sono assunto ed a cui tengo di più c'è quello della lotta agli sprechi di risorse pubbliche. Lo considero un baluardo di buona amministrazione e di rispetto dei cittadini che pagano le tasse. L'esempio della gestione della piscina comunale è emblematico. Fino ad oggi l'impianto di via del Molino costava 145 mila euro l'anno, soldi che il Comune dava alla società che da lungo tempo ne aveva la gestione.

Abbiamo completato ora la nuova gara d'appalto. Dal 1 gennaio 2014 il Comune non solo non verserà un euro, ma la nuova società che ha vinto la gestione della piscina verserà lei stessa 15 mila euro all'anno al Comune per il prossimo triennio, garantendo i medesimi servizi alla comunità, disabili in primis. E che non si trattasse di un appalto a perdere per il gestore lo dimostra il fatto che ben 4 società hanno partecipato alla gara. È un segnale, un ulteriore segnale che non possono esserci più sacche di privilegio per nessuno".



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-12-2013 alle 16:47 sul giornale del 23 dicembre 2013 - 2882 letture