x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Natale, tempo di gioia e di speranza di pace: gli auguri degli alunni della Collodi e Time4Life alla Siria

2' di lettura
1127

dagli Organizzatori


Con tutto il cuore con i bambini della Siria, progetto di Time4Life

Natale tempo di gioia e di speranza di pace. E’ questo il messaggio che i bambini delle prime classi della Scuola Primaria Collodi invieranno ai loro coetanei in Siria insieme ad una donazione di giocattoli.


La slitta di Babbo Natale sarà trainata dall’Associazione Time 4 Life International che in collaborazione con gli educatori ed insegnanti siriani della “Syrian Team for Progress and Prosperity”, ha avviato il progetto “Con tutto il cuore con i bambini della Siria” che prevede un gemellaggio tra i bambini italiani e siriani. La guerra che da due anni si combatte in Siria sta privando un’intera generazione del diritto all’innocenza, all’infanzia e purtroppo anche della vita stessa.

Le uniche scuole che continuano l’attività didattica sono le “Scuole di Pace”, vere e proprie di “scuole dell’emergenza”, situate spesso in locali interrati per cercare di prevenire i rischi che potrebbero venire dalla caduta di una granata oppure di un missile. Il progetto “Con tutto il cuore con i bambini della Siria” sostiene attualmente cinque scuole, per un totale di 650 alunni, ad Huraitan nei pressi di Aleppo in Siria ed ha come obiettivo quello di garantire il diritto alla salute, attraverso cure mediche e acquisto di medicinali, all’alimentazione e all’acqua potabile, alla scuola, con la fornitura del materiale didattico necessario ed al benessere dei bambini, con la fornitura di vestiario, giochi, e promozione di attività ludiche, artistiche e teatrali di JoyTherapy.

Tutte le fasi di utilizzo delle risorse raccolte vengono seguite e monitorate in loco dai volontari di TIME4LIFE International che si recano periodicamente in questo paese personalmente. Per conoscere le numerose attività portate avanti dall’associazione TIME4LIFE ed offrire un proprio contributo è consultabile il sito internet www.time4life.it dove sono indicati anche i riferentimenti dei volontari operanti nella provincia di Ancona e Macerata.



Con tutto il cuore con i bambini della Siria, progetto di Time4Life

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-12-2013 alle 17:39 sul giornale del 23 dicembre 2013 - 1127 letture