Quantcast

Volge al termine la 5 mostra mercato 'La creatività' a favore dell'Aido

1' di lettura 22/12/2013 - Si conclude lunedì 23 dicembre con successo, nella suggestiva cornice dell’ex Chiesa Mereghi, a Jesi, la 5 Mostra Mercato Natalizia dell’artigianato artistico locale “Le Creatività” a favore dell’Aido. Anima e spirito dell’iniziativa, i coniugi Stronati-Baiardi che da anni si prodigano spassionatamente per contribuire a tenere in vita l’associazione, per diffondere e sviluppare quanto più possibile la cultura della donazione e del volontariato.



Meritano, in particolare, una menzione speciale, le mani e la mente della signora Fiorenza che, giorno dopo giorno, anno dopo anno, ha realizzato personalmente ed esposto - nelle mostre da lei stessa organizzate e promosse - pezzi veramente unici, frutto della sua esperienza, del suo buon gusto, del suo amore e della sua capacità sia di ricercare nuove creazioni sia di recuperare vecchi ricami o tessuti, ridisegnandone e reinventandone le forme e le decorazioni.

A sostenere i due pionieri jesini, hobbiste ed hobbisti di diverse parti del territorio sempre disponibili a dare una mano all’Aido con la loro presenza nella Mostra, offrendo prodotti dell’artigianato locale unici e preziosi perché appunto realizzati a mano, con fantasia e originalità, ma anche con la qualità dei materiali e la serietà delle rifiniture. “Come tutti, anche l’Aido sta attraversando un momento difficile. Non riceve più alcun aiuto né dalle banche né dalle Amministrazioni comunali. La sua sopravvivenza si gioca tutta in queste piccole iniziative che continuiamo ad organizzare e promuovere con tanta fiducia nella sensibilità delle persone” puntualizza il presidente del gruppo jesino, Stronati.

La mostra mercato resta aperta fino a lunedì 23 dicembre, ultimo giorno, dalle 16 alle 20.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-12-2013 alle 15:19 sul giornale del 23 dicembre 2013 - 1130 letture

In questo articolo si parla di attualità, artigianato, jesi, aido, beneficenza, mercatino di natale, Paola Cocola, La creatività

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/WoC





logoEV
logoEV