Quantcast

Chiaravalle: Morosini, 'Sanità regionale e problematiche locali'

Pierpaolo Morosini 2' di lettura 25/12/2013 - Ormai sulla sanità marchigiana siamo alla guerra per bande, a tanto è ridotta la politica. Addio idea universale e solidale dei padri fondatori del servizio sanitario nazionale.


Giustamente il consigliere osimano Latini rivendica un trattamento paritario e non legato alle correnti (peraltro mutevoli) del PD. Il consigliere di maggioranza si rifà alle affermazioni trionfalistiche dei consiglieri del PD che hanno ottenuto per Chiaravalle (neppure per la provincia o per l’area vasta) la deroga alle delibere della giunta.

Noi non siamo d’accordo su questo modo di fare politica soprattutto in termini di salute dei cittadini ma concordiamo profondamente con le affermazioni successive: “La deroga che i tre consiglieri PD dicono di aver compiuto va benissimo, ma ora si deve essere coerenti e consequenziali, salvando tutti gli altri ospedali che hanno le stesse problematiche di Chiaravalle e smettendola per un verso, di minacciare, di escludere dalla discussione chi propone cose diverse e invece ammettere che la riforma sanitaria è sbagliata e va rifatta quanto prima….”

Al consigliere Latini, più volte invitato a lavorare su una nuova legge, rinnoviamo l’invito a partecipare ai nostri lavori. Non è mai troppo tardi! Insomma basta con una guerra per bande, squallore disumano dei peggiori tempi bui prima del risorgimento italiano. Ci sarà un nuovo risorgimento? Noi del cinque stelle ce lo auguriamo molto e fiduciosi nella politica vera quella che ha una “visio” ampia e indifferente ai problemi personali ma attenta ai problemi universali, il giorno 11 gennaio 2014 ci riuniamo per la formazione del comitato promotore e riteniamo di depositare la nostra proposta regionale di riordino della sanità presso gli uffici competenti il giorno 31 gennaio 2014.

Rinnoviamo l’invito a partecipare a tutti gli uomini di buona volontà che abbiano a cure i destini del servizio sanitario nazionale.


da Pierpaolo Morosini
Co.Organizer Meet-up Movimento 5 Stelle Chiaravalle





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-12-2013 alle 23:07 sul giornale del 27 dicembre 2013 - 1043 letture

In questo articolo si parla di politica, dino latini, meet up, sanità marchigiana, Pierpaolo Morosini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/WtV





logoEV
logoEV