contatori statistiche

Calcio: la Jesina cede 1-2 alla Vigor Senigallia nell'amichevole di Natale

2' di lettura 29/12/2013 - Gorini segna ancora e apre le danze. Pericolo, neoacquisto degli ospiti pareggia prima dell'intervallo. Marco Carbonia metà ripresa realizza il rigore del definitivo 2 a 1.

Nell'amichevole di Natale disputata ieri al “Bianchelli” fra Vigor Senigallia e Jesina, la formazione rossoblu si è imposta con il minimo scarto al termine di una buona prestazione. Il risultato nelle amichevoli conta poco di solito, ma aver tenuto testa nel gioco e ancor più nel risultato ad una squadra di categoria superiore, è sempre e comunque un buon segnale. Anche durante il periodo di pausa. Anche se le formazioni durante i 90 minuti sono mutate parecchio fra primo e secondo tempo e c'è stato spazio sia per chi sin qui ha giocato meno, sia per alcuni esperimenti da parte dei rispettivi allenatori.

Nel complesso quindi buone indicazioni per mister Alessandrini dal test con la Jesina guidata dal tecnico Bacci. Un altro gol di Gorini (e sono tre nell'ultimo mese, di cui due ovviamente in campionato), sono la conferma che l'attaccante classe '96 sta continuando il processo di maturazione anche all'interno della prima squadra, dopo che aveva fatto vedere in passato cose egregie nel vivaio vigorino. La tenuta difensiva e la squadra che nel complesso sta confermando in più circostanze una sua precisa fisionomia e identità, sono altri aspetti da calzare.

Piacevole anche aver riscontrato una presenza di circa 200 persone al “Bianchelli” per una gara amichevole: grazie anche all'ingresso gratuito, non male come risposta da parte della città (e della tifoseria ospite, arrivata a Senigallia con un gruppo di affezionati al suo fianco).

Questo era ovviamente l'ultimo atto agonistisco del 2013 della Vigor Senigallia. C'è spazio ancora per gli allenamenti, ma per quanto riguarda la partita il prossimo appuntamento è nel 2014.
Non resta quindi che rivolgere a tutti i tifosi della Vigor Senigallia, a tutti i senigalliesi e a tutti coloro amano il calcio in generale, tanti auguri di BUON ANNO NUOVO!

Tabellino VIGOR SENIGALLIA-JESINA 2-1
VIGOR SENIGALLIA: Moscatelli (1’ st Putignano); Zandri (1’ st Curzi), Mucaj (1’ st Spezie), Morganti (1’ st N. Carboni, 20’ st Pallavicini), Giraldi (1’ st Focante), Mistura (1’ st S.Gregorini), Gorini (1’ st Olivi), Siena (1’ st M.Carboni), Pesaresi (1’ st Squadroni), Boccolini (1’ st Cappanera), Cuomo (1’ st T.Gregorini). All. Alessandrini
JESINA: Giovagnoli (1’ st Tavoni); Gasparini (1’ st Alessandrini), Carnevali (1’ st Tullio), S.Strappini (1’ st M.Strappini), Tafani (1’ st Campana), Tombari (1’ st Remedi), Sassaroli (1’ st Bastianelli), Berardi (1’ st N.Cardinali), Traini (1’ st Pierandrei), Pericolo (1’ st Rossini), M.Cardinali (1’ st Mbaye). All. Bacci.
ARBITRO: Tranquilli di Senigallia.
RETI: 38’ pt Gorini, 39’ pt Pericolo, 22’ st rig. M. Carboni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-12-2013 alle 10:33 sul giornale del 30 dicembre 2013 - 928 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, calcio, Jesina, U.S. Vigor Senigallia a.s.d, natale 2013





logoEV
logoEV