contatori statistiche

Cricket: bilanci di fine anno per la polisportiva Ackapawa, 'Una nuova concezione di sport'

Ackapawa Sport Club 2' di lettura 30/12/2013 - Quello che sta per finire è stato un anno incredibile per la Polisportiva Ackapawa. Appena 365 giorni fa eravamo qui a farci gli auguri, increduli dell'ottimo avvio della nostra polisportiva, nata da pochissimo...

Avevamo il nostro team Jesi Cricket Club che si era ben comportato alla sua prima avventura nella I.C.L. e avevamo il nostro gruppo (sparuto) di amanti del Tai Chi Chuan che si incontravano settimanalmente.

Ed ora? Beh, ora siamo qui a parlare di una incredibile e totalmente nuova concezione di pratica sportiva nella città! L'idea di sport di base e davvero aperto a tutti, l'idea di favorire l'accesso allo sport a tutte le persone che altrimenti lo vedrebbero precluso, per motivi economici o culturali, sta crescendo in città; e sono tantissime le persone che stanno aderendo ai nostri progetti, con le loro conoscenze, la loro voglia di fare e di mettersi in gioco per arrivare insieme al bene comune, allo sport per tutti!

Ci sembra incredibile solo pensarlo, ma ad un solo giorno dalla fine del 2013 la Polisportiva Ackapawa ha superato i 100 iscritti. Si sono aggiunte tantissime discipline alle nostre attività, escursionismo col gruppo Ackapawa Trek, Breack Dance col giovanissimo lab "SpazioBreackDance" , e altre stanno partendo, lab di Tessuti Aerei e l'antica spada giapponese col Katori Shinto Ryu....e tutto il gruppo dei rifugiati e richiedenti asilo della nostra città, con il lavoro svolto per i GUS Jesi / prog. SPRAR.

Tutto questo solo grazie a voi, Tribù Ackapawa, che avete apprezzato il nostro progetto di sport nuovo per la città e vi siete messi in gioco insieme a noi ! Davvero grazie di cuore! E grazie a tutte le associazioni che sempre ci supportano e ci danno la loro solidarietà in ogni occasione, a cominciare dallo Spazio Comune Autogestito TNT, ma anche all' Ass. Nazionale Sportallarovescia.it , a tutte le compagne ed i compagni che a livello regionale e nazionale portano avanti con tanto lavoro un' idea stupenda di pratica sportiva.
Grazie a tutti, e che il nuovo anno ci porti nuove soddisfazioni sui campi sportivi e sui campi dell'accesso allo sport per tutti, della muticulturalità e dell'antirazzismo!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-12-2013 alle 16:36 sul giornale del 31 dicembre 2013 - 1096 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, cricket, bilancio di fine anno, sport per tutti, Ackapawa Sport Club, ackapawa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/WBu





logoEV
logoEV