IN EVIDENZA


BCC Ostra Vetere: il 19 ottobre è il Mutuo Day

Tutti gli sportelli della Bcc di Ostra Vetere sabato 19 ottobre rimarranno aperti per il "Mutuo Day"; nell'occasione saranno fornite informazioni utili su come affrontare l'acquisto di una casa in tutta tranquillità.

24 gennaio 2014


...

Il vicepresidente Antonio Canzian, l’assessore alle Attività produttive Sara Giannini, il presidente della terza commissione consigliare, Fabio Badiali, hanno incontrato nel pomeriggio in Regione i membri della decima commissione – Attività produttive – del Senato, onorevoli Massimo Mucchetti (presidente), Camilla Fabbri e Adele Gambaro, in visita nelle Marche.


...

Hanno mutuato l’idea dai loro amici falconaresi ma ora quelli di Chiaravalle Amarcord marciano spediti in 2350. E’ un “must”, un incredibile successo, il gruppo, nato su facebook un anno fa, che si propone si mantenere in vita la “chiaravallesità” in ogni sua manifestazione, da quella delle tradizioni storiche a quella culinaria, fotografica, sociale.




...

La biblioteca La Fornace di Moie ospiterà dal 25 gennaio al 3 febbraio una mostra fotografica dal titolo “Ottant'anni di passione Rossoblù”, in onore della gloriosa squadra di calcio di Moie. L’iniziativa, patrocinata dall’Amministrazione comunale, è stata ideata e organizzata da Daniele Guerro, appassionato di sport, che si è dedicato alla ricerca del materiale fotografico.







...

Si è svolta sabato 18 e domenica 19 al Palascherma di Jesi la seconda prova Interregionale (Marche-Umbria) con un sostanziale equilibrio nei risultati, 8 vittorie marchigiane (7 nel fioretto e 1 nella spada) e 8 vittorie umbre (7 nella spada e 1 nel fioretto).




...

Le recenti e probabili future chiusure di "eccellenze" del commercio e l'emigrazione verso la periferia di servizi (assicurazioni, professionisti) è per il Direttivo Confesercenti, presieduto da Sandro Fiorentini, un ulteriore segnale di forte preoccupazione per il cuore storico della città di Jesi.


23 gennaio 2014

...

Il Sindaco di Castelbellino, l’Amministrazione comunale ed i dipendenti del Comune di Castelbellino sono profondamente colpiti ed affranti dalla notizia della morte del Prof. Sandrino Franconi, cittadino benemerito di Castelbellino, ideatore e direttore di CastelbellinoArte, collaboratore prezioso ed insostituibile da decenni del Comune di Castelbellino, ideatore ed organizzatore di eventi culturali e di spazi per la fruizione culturale, promotore e regista teatrale con la Compagnia dell’Arco.



...

La farmacia dell'ospedale si trasferisce dai locali di corso Matteotti al nuovo complesso del “Carlo Urbani”. Tale trasferimento, che si inserisce comunque nella progressiva migrazioni di tutti i servizi dell'ospedale di viale della Vittoria in quelli del “Carlo Urbani”, è stato concordato tra Amministrazione comunale e Asur con l'obiettivo di risolvere definitivamente il problema nato con la nuova viabilità lungo corso Matteotti.







22 gennaio 2014


...

Cambio della guardia alla Cisl di Jesi. Maurizio Andreolini 44 anni, senigalliese, in Cisl dal 1993, è stato operatore del settore agricolo alla Copagri, già responsabile dal 2000 della Cisl di Senigallia, è il nuovo responsabile dell’Area sindacale territoriale della Cisl di Jesi.




...

Tutti i soci del Rotaract Club di Jesi si uniscono al dolore della famiglia Ginesi per la scomparsa del socio Rotary Giorgio Ginesi. Una notizia che ha colpito profondamente il Club perché legato a lui da ricordi di momenti gioviali.







21 gennaio 2014

...

Un altro colpo messo a segno per il Rotaract Club di Jesi. Il club, quasi interamente al femminile, con presidente Giulia Annese, lo scorso 18 gennaio ha organizzato egregiamente presso lo splendido albergo - centro congressi Federico II e con il patrocinio del Comune di Jesi, la IV assemblea distrettuale per il Distretto 2090.



...

Nella notte tra sabato e domenica, il momento della colazione notturna prima di andare a letto si è trasformato in un parapiglia. Alcuni giovani si trovavano in fila di fronte alla vetrina di una pasticceria di Via Don Minzoni, quando per motivi ancora da accertare, è scoppiato un diverbio tra romeni e italiani.


...

Al fine di agevolare i contribuenti in vista della doppia scadenza del 24 gennaio relativa alla mini Imu e al saldo della prima rata della Tares, da martedì 21 e fino a venerdì prossimo l'Ufficio Tributi del Comune di Jesi, sito in piazza Ghislieri, resterà aperta al pubblico sia la mattina che il pomeriggio con il seguente orario: 8.30/13 e 15/18.