1 febbraio 2014


...

La Redazione è lieta di invitarvi all'anteprima del film "Smetto quando voglio" che si terrà mercoledì 4 febbraio. Il film uscirà in tutte le sale due giorni dopo, giovedì 6 febbraio. Per avere due inviti, ovviamente gratuiti, è sufficiente lasciare un commento a questo articolo e impegnarsi a commentare la scheda del film una volta visto lo spettacolo.





...

Dopo la scissione a livello nazionale del Pdl, alcuni amici di fede liberale legati da un profondo spirito campanilistico si sono riuniti ed hanno deciso di aderire al Nuovo Centro Destra, dando vita al circolo con l’intento di lavorare per la rinascita della città.





...

Dallo Spazio Comune TNT siamo partiti per Lampedusa. In questo fine settimana incontreremo centinaia di persone arrivate da Europa e Nord Africa sull'isola simbolo dei viaggi migratori per tracciare nuove e virtuose rotte di un'accoglienza che oggi non funziona.


...

Anche quest’anno il Gruppo Micologico jesino Federico II propone un bellissimo e nutritissimo programma, ampio di appuntamenti scientifici in sede ed escursionistici all’aria aperta, con tanti ed interessanti nuovi eventi a cui aderire.






...

Queste le dichiarazioni di Piero Coen in vista della prossima sfida: “La partita che ci aspetta domenica a Trieste sarà una battaglia. Stiamo stringendo i denti per essere al meglio in vista di questa partita per noi fondamentale. Ho molta fiducia nei ragazzi e sono convinto che si faranno trovare pronti per una gara così importante”.


31 gennaio 2014



...

Quel pugno di Michael Nunn, che il 25 marzo 1989 a Las Vegas lo gettò al tappeto procurandogli l’unica sconfitta per ko di una carriera gloriosa e infarcita di successi, deve avergli fatto meno male.


...

Il sogno di possedere una casa diventa a portata di mano, grazie ad un progetto del Comune sostenuto dall’Erap, l’ente che si occupa di edilizia residenziale agevolata. Chi ha un reddito ISEE inferiore a 39.701,19 euro e superiore a 11.400 euro all’anno può entrare in possesso di un appartamento, in una delle zone più belle della cittadina di Moie, da riscattare dopo dieci anni di affitto.


...

Nella serata di mercoledì i Carabinieri della Stazione di Chiaravalle, guidati dal Maresciallo Capo Maurelli Domenico, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti di due ragazzi, di cui un minorenne di 17 anni, l'altro di 18, entrambi residenti in città.


...

Quarta edizione della civica benemerenza “Spontini d’oro”, il riconoscimento voluto dall’Amministrazione comunale e destinato a quanti si sono distinti in un particolare ambito, dalle scienze alle lettere, dalle arti all’industria, dal lavoro alla scuola, dallo sport alla cultura o al volontariato, “contribuendo alla crescita sociale e civile di Maiolati Spontini, aumentandone il prestigio con disinteressata dedizione”.


...

Mercoledì 12 febbraio 2014 al Palazzetto dello Sport dalle 9 alle 13 gli studenti jesini del III, IV e V anno delle scuole d’Istruzione Secondaria, Liceo Classico ‘Vittorio Emanuele’, Liceo Scientifico ‘Leonardo Da Vinci’, Liceo Socio Psico Pedagogico – Liceo delle Scienze Sociali, Istituto Tecnico “Galilei di Jesi”, parteciperanno assieme ai propri insegnanti al progetto 'Lo IOM con i giovani'.



...

Fervono i preparativi per la “cena tricolore" organizzata dal coordinamento provinciale di Fratelli d'Italia -Alleanza nazionale che si svolge venerdì 31 gennaio alle ore le 20.30 presso il ristorante "Il Ponte Magno" di Monte Roberto. Ospite politico l'onorevole Massimo Corsaro, tra i fondatori, nel dicembre 2012, assieme ai leader Giorgia Meloni, Guido Crosetto e Ignazio La Russa, del nuovo movimento.



...

Da lunedì a venerdì della prossima settimana l'ascensore principale del parcheggio Mercantini resterà chiuso per gli annunciati lavori di manutenzione straordinaria che risolveranno, in maniera definitiva, il blocco che ne impedisce il corretto funzionamento nei giorni di mercoledì e sabato, quando l'utilizzo diventa costante per via del mercato settimanale.


...

Imesa, azienda del Gruppo Schiavoni, leader europeo delle costruzioni elettromeccaniche, ha acquisito dalla società petrolifera norvegese Dno International un contratto del valore di 5 milioni di euro per la fornitura di una sottostazione elettrica con annessa sala controllo, relativa a giacimenti di gas nel Kurdistan iracheno.


...

È stato il creatore della “Notte della Taranta” di Melpignano, dove è stato Sindaco per 10 anni, e uno dei fautori del “Fenomeno Salento”. Sergio Blasi ora è Consigliere Regionale e Segretario del Partito Democratico pugliese.




...

Il Comitato Locale di Jesi della Croce Rossa aps organizza il tradizionale matinèe danzante nei locali della Sala Milonga presso il Ristorante Pontemagno, domenica 16 febbraio 2014, a partire dalle ore 16.


...

Dopo il congresso nazionale che ha confermato la linea di autonomia del PRC e insieme l’impegno a costruire, con il supporto delle esperienze di lotta dei movimenti e nei territori, un soggetto plurale anticapitalista, alternativo al centro destra e al centro sinistra che trovi oggi concreta prospettiva nel percorso di costruzione di una lista “Tsipras” per le elezioni europee, Rifondazione Comunista è impegnata a mettere in pratica questo percorso nelle realtà locali.


30 gennaio 2014


...

Cresce la mole di lavoro ma non aumenta il numero degli agenti. Multe in calo Automobilisti meno indisciplinati e più attenti alle regole del codice della strada, almeno a giudicare dal numero delle sanzioni accertate dalla Polizia locale dell’Unione dei Comuni della Media Vallesina.