IN EVIDENZA

















3 febbraio 2014

...

Recenti e sorprendenti notizie contenute in documenti pubblicati da alcune associazioni di ex aviatori americani ed inglesi fanno finalmente, e drammaticamente, luce sul bombardamento di Chiaravalle del 17 gennaio 1944, durante la frequentatissima fiera di Sant’Antonio, una tragedia che causò 180 vittime accertate, molti feriti e la quasi completa distruzione del nucleo urbano della città.







...

“La sanità parte dal territorio. Avere a disposizione strutture come i distretti e le Case della salute significa rinsaldare il rapporto di fiducia con il cittadino sul diritto alla salute. Si tratta di strutture fondamentali per l’organizzazione sanitaria, perché fungono da filtro agli ospedali e, quindi, consentono di utilizzare questi ultimi nella maniera più appropriata”.



...

“Mi scuso con i cittadini di Moie e dei Comuni della media Vallesina se non ho partecipato all'inaugurazione dell'ampliamento del Distretto sanitario a servizio di queste comunità. Avrei voluto manifestare, con la mia presenza, l'attenzione che Jesi pone nei confronti di un'area vasta dove è importante che vi sia sintonia e sinergia su temi di straordinaria importanza come quelli sanitari. Ma non sono stato invitato, mi è stato spiegato per uno spiacevole disguido”.


...

Dal Pala Trieste la Fileni BPA esce sconfitta con uno scarto di 6 punti. Il risultato permette a Trieste non solo di agganciare in classifica proprio la squadra di Coen, ma di ribaltare anche la differenza canestri a favore dei triestini rispetto al -2 dell'andata.


...

Nuovo giro di vite contro sprechi e dispersione di risorse nella pubblica amministrazione. Dopo un 2013 caratterizzato da interventi incisivi contro la spesa improduttiva che ha permesso di risparmiare 2,2 milioni di euro, la Giunta comunale ha varato altri due importanti provvedimenti che a partire da quest'anno contribuiranno a creare ulteriori economie.


...

Strepitosa vittoria della squadra di nuoto della A.S.D. Marche Nuoto che milita in serie B. Questa volta in casa, presso l'impianto natatorio di Ancona, a farne le spese è stato il Piacenza Pallanuoto.


...

Ennesima sconfitta esterna della Biagio, la quarta consecutiva, e soprattutto - se considerate anche le due partite interne - allarme difesa con 13 gol incassati nelle ultime sei partite per una media di 2,3 a partita. Un dato allarmante su cui il mister ed i giocatori dovranno fare una seria riflessione.





1 febbraio 2014


...

La Redazione è lieta di invitarvi all'anteprima del film "Smetto quando voglio" che si terrà mercoledì 4 febbraio. Il film uscirà in tutte le sale due giorni dopo, giovedì 6 febbraio. Per avere due inviti, ovviamente gratuiti, è sufficiente lasciare un commento a questo articolo e impegnarsi a commentare la scheda del film una volta visto lo spettacolo.





...

Dopo la scissione a livello nazionale del Pdl, alcuni amici di fede liberale legati da un profondo spirito campanilistico si sono riuniti ed hanno deciso di aderire al Nuovo Centro Destra, dando vita al circolo con l’intento di lavorare per la rinascita della città.





...

Dallo Spazio Comune TNT siamo partiti per Lampedusa. In questo fine settimana incontreremo centinaia di persone arrivate da Europa e Nord Africa sull'isola simbolo dei viaggi migratori per tracciare nuove e virtuose rotte di un'accoglienza che oggi non funziona.


...

Anche quest’anno il Gruppo Micologico jesino Federico II propone un bellissimo e nutritissimo programma, ampio di appuntamenti scientifici in sede ed escursionistici all’aria aperta, con tanti ed interessanti nuovi eventi a cui aderire.






...

Queste le dichiarazioni di Piero Coen in vista della prossima sfida: “La partita che ci aspetta domenica a Trieste sarà una battaglia. Stiamo stringendo i denti per essere al meglio in vista di questa partita per noi fondamentale. Ho molta fiducia nei ragazzi e sono convinto che si faranno trovare pronti per una gara così importante”.


31 gennaio 2014



...

Quel pugno di Michael Nunn, che il 25 marzo 1989 a Las Vegas lo gettò al tappeto procurandogli l’unica sconfitta per ko di una carriera gloriosa e infarcita di successi, deve avergli fatto meno male.


...

Il sogno di possedere una casa diventa a portata di mano, grazie ad un progetto del Comune sostenuto dall’Erap, l’ente che si occupa di edilizia residenziale agevolata. Chi ha un reddito ISEE inferiore a 39.701,19 euro e superiore a 11.400 euro all’anno può entrare in possesso di un appartamento, in una delle zone più belle della cittadina di Moie, da riscattare dopo dieci anni di affitto.


...

Nella serata di mercoledì i Carabinieri della Stazione di Chiaravalle, guidati dal Maresciallo Capo Maurelli Domenico, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti di due ragazzi, di cui un minorenne di 17 anni, l'altro di 18, entrambi residenti in città.